Ottobre, cicloturismo da Rimini e Cesenatico

04/ott/2011 17.08.00 Cinzia C. - La Reclame S.r.l. Contatta l'autore

Biciclette alla mano, i ciclisti che scelgono di viaggiare in questo periodo possono contare sulle strutture adeguatamente attrezzate degli hotel per ciclisti dell’entroterra della riviera romagnola. La splendida città di Rimini, è nota principalmente per le sue spiagge e per la vita estiva e notturna, ma sono in pochi a conoscerne l'entroterra, ricco di itinerari per ciclisti tutti da scoprire e percorrere.

Paesaggi suggestivi fra gli antichi borghi medievali, percorsi organizzati dalle principali località dell’entroterra e hotel nei quali poter soggiornare - che hanno fatto del cicloturismo il loro punto di forza. Questo è quello che offrono i pacchetti sportivi degli Hotel per ciclisti Rimini. Chi desidera partire da questa località, può contare sulla presenza di alberghi dotati dei principali servizi per i corridori, come il garage dove lasciare custodite le proprie biciclette, un’officina per le riparazioni, guide ciclistiche con gli itinerari dei principali percorsi.

Basta sportarsi di qualche chilometro per trovare i famosi Hotel per ciclisti Cesenatico, altra località del litorale romagnolo che offre una varietà di percorsi ciclistici e alberghi completamente dedicati al cicloturismo. Numerosi i percorsi organizzati già per questo Autunno e per la prossima Primavera. Fra i principali organizzati anche dalle località limitrofe si ricordano sempre La Mini 9 colli a Bellaria Igea Marina, Le strade delle colline, la Visita a Cagliostro.

Gli hotel della Riviera che offrono servizi per il cicloturismo sono adatti inoltre anche per i piccoli ciclisti, le coppie e le famiglie!

Maggiori approfondimenti qui.