Per gli amanti del Rafting ad Aosta scegli Hotel Village Aosta

Per gli amanti del Rafting ad Aosta scegli Hotel Village Aosta.

Persone Dora
Luoghi Europa, Val d'Aosta, Aosta, Colorado, Dora Baltea
Argomenti strutture turistiche, sport, turismo, idrografia

05/ott/2011 16.01.09 networkservice Contatta l'autore

Il rafting in Valle D’Aosta è uno degli sport estivi più gettonati, praticabile soprattutto da maggio a settembre. La regione è infatti attraversata dalla Dora Baltea, detta il Colorado d'Europa, perché da giugno ad agosto, a causa dello scioglimento di nevi e ghiacciai, aumenta il suo flusso sino a 250 metri cubi al secondo, diventando un vero “parco giochi” per gli amanti del rafting. Praticare il rafting in Valle D’Aosta significa vivere un’emozione unica, insieme ai propri amici o alla propria famiglia, lanciandosi in gommone sui torrenti che si diramano dalla Dora Baltea, fluendo in valli laterali e laghi alpini. Questo sport va praticato in tutta sicurezza con muta, casco, corde e moschettoni, e solo sotto la direzione di guide esperte, che conoscono a menadito i percorsi lungo i torrenti. Le discese sono di diversa difficoltà, ideali sia per principianti che per esperti, e permettono di ammirare ambienti naturali incontaminati, nonché alcuni fra i più bei castelli della Valle D’Aosta.

Se avete in mente una vacanza all’insegna dell’avventura del rafting, un hotel in Valle D’Aosta come l’hotel Village è la soluzione ideale. Quest’hotel, a due passi da Aosta, è immerso in un’oasi verde, vicino i principali centri di rafting da cui si parte in gommone. I percorsi maggiori sono quello panoramico dei “castelli”, della durata di 4 ore; il “soft”, ideale per genitori e bimbi, leggero e della durata di un’ora e mezza; il “wave”, una discesa intensa e difficoltosa, per i più esperti in cerca di adrenalina.

L’hotel Village sarà il punto di partenza ideale per vivere la vostra vacanza immersi nella natura: 10 chalet di montagna in legno e pietra, pronti ad accogliervi con ogni confort, in un ambiente raffinato. Fra i servizi dell’albergo la sala relax con camino, internet wi-fi, la gustosa colazione a buffet, sala meeting e transfer da/per l’aeroporto. L’albergo è ideale anche per gli amanti del golf, che ad Aosta può essere praticato presso il “Golf Les Iles”. Si tratta di un rinomato golf club di Aosta, che si snoda lungo il corso della Dora, distante solo 8 minuti dall’hotel Village, con il quale è convenzionato.