Firenze: sposarsi nella cultura

06/ott/2011 12.42.28 PR Contatta l'autore

Una città che parla di storia, di sommi poeti e di eccelsi pittori ed architetti. Un viaggio appassionato tra i più bei palazzi e strade della città. Firenze con il suo Ponte Vecchio, le statue e gli Uffizi conquista il cuore e riempie gli occhi. Chi sceglie di regalarsi anche pochi giorni in questo locus amoenus  tornerà a casa con la sensazione di aver arricchito la propria anima e il proprio spirito di cultura anche solo semplicemente passeggiando per le strade.

Il Sommo Poeta  parla così della sua città, culla della cultura italiana, luogo che ha dato i natali e ha visto il passaggio di illustri personaggi della letteratura, dell’arte e della storia. Firenze accoglie i suoi visitatori con ospitalità e passione ,nelle sue mura antiche ed all’interno dei suoi splendidi palazzi d’epoca.  Piccole stradine che sorprendono aprendosi in grandi piazze dove campeggiano le più belle chiese dell’architettura sacra italiana come Santa Maria del Fiore terminata nel 1436 dal Brunelleschi o la Basilica di San Lorenzo .

Scenografie naturali ed uniche che faranno da sfondo ai vostri scatti. Una vera e propria favola metropolitana che non rinuncia assolutamente al romanticismo. Immaginate di potervi sposare nel famoso Duomo, alzare gli occhi e guardare la magnifica cupola di Santa Maria Novella o attraversare la navata centrale della Basilica di San Lorenzo. Se preferite invece spazi aperti, prati verdi e atmosfere country allora optate per le numerosissime location che danno la possibilità di celebrare il rito cristiano o la funzione civile immersi nella natura della campagna toscana limitrofa.

Se decidete di trattenervi qualche giorno nella splendida Firenze sicuramente non vi annoierete. Di cose da fare ce ne sono tantissime e la città ha mille bellezze da vedere e mille angoli da scoprire. Noi vi proponiamo un itinerario un po’ diverso e lontano dalla solita visita turistica.

Se un viaggio o anche solo un weekend hanno il potere di evocare sensazioni così profonde e appaganti, sposarsi a Firenze si trasforma davvero in un’emozione unica. Per chi non vuole rinunciare alla bellezza della città e al suo fascino, sono numerose le location che offrono la possibilità di poter organizzare all’interno di antiche e splendide sale affrescate ricevimenti d’autore unici e impagabili o su una terrazza, che regala una vista mozzafiato sulle luci della città e sulle cupole delle chiese, eleganti buffet e banchetti.

Quelle che vi propone ClassVenues sono location eleganti per i vostri eventi che vi daranno la possibilità di vivere un giorno perfetto anche grazie all’ottima e ampia scelta di prodotti enogastronomici che rendono la cucina Toscana una delle più apprezzate all’estero e non solo. Una perfetta sinfonia di sapori  accompagnati da profumatissimi vini che sapranno esaltare le qualità di ogni piatto.

ClassVenues è il portale che offre location esclusive in tutta Italia: ristoranti, hotel, castelli e ville per matrimoni. Quasi 300 location in tutta Italia sono già state certificate il che ne garantisce la qualità secondo precisi canoni come il prestigio, la posizione, la manutenzione, l’esclusività, i servizi, la cura, l’accessibilità e l’esperienza.

Ma ClassVenues non è solo location esclusive, è anche un portale dove trovare tutti i servizi per rendere il tuo matrimonio un giorno davvero speciale. Fotografi, abiti da sposa, auto eleganti, catering, fiori e decorazioni, fotografi, gioiellerie, inviti e bomboniere, musicisti, parrucchieri, make-up artist, servizi navetta e se proprio vuoi che il tuo matrimonio sia un giorno di pieno e totale relax ti trova anche un wedding planner!