PRN: Northrop Grumman nomina Marco Clochiatti alla guida di Northrop Grumman Italia

PRN: Northrop Grumman nomina Marco Clochiatti alla guida di Northrop Grumman Italia.

Persone Clochiatti Ã, Marco Clochiatti
Luoghi Italia, Torino, Udine, California, Stati Uniti d'America, Pomezia
Organizzazioni L-3 Communications Ocean Systems, Northrop Grumman Corporation, NYSE, Istituto Tecnico Industriale
Argomenti impresa, lavoro, economia

07/ott/2011 18.27.43 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Northrop Grumman nomina Marco Clochiatti alla guida di Northrop Grumman Italia

 
[2011-10-05]
 

POMEZIA, Italia, October 5, 2011 /PRNewswire/ --

Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) ha nominato Marco Clochiatti direttore generale di Northrop Grumman Italia (NGI), la filiale dei sistemi di navigazione della società, con sede a Pomezia, Italia.

Una foto collegata a questo annuncio è disponibile al seguente indirizzo: http://media.globenewswire.com/noc/mediagallery.html?pkgid=10759

Nella sua nuova posizione, Clochiatti sarà responsabile di tutti i programmi e operazioni in NGI, che fornisce sistemi di navigazione inerziale ad alta accuratezza; sistemi integrati di navigazione e di sicurezza; sistemi tattici e supporto per l'intero ciclo di vita. I sistemi NGI sono utilizzati in tutto il mondo su molti aerei ed elicotteri, veicoli di terra e missili.

Recentemente, Clochiatti ha ricoperto la posizione di Direttore per l'integrazione dei programmi presso la divisione Sistemi di navigazione (Navigation Systems Division, NSD) di Northrop Grumman, con sede a Woodland Hills, California (USA). Ha più di 35 anni di esperienza nei settori ingegneria, sviluppo delle attività, direzione aziendale, transizione del prodotto alla produzione e supervisione delle unità aziendali.

Clochiatti ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità aziendale per tutta la sua carriera, tra cui precedenti ruoli di leadership come direttore dello sviluppo aziendale, direttore tecnico e direttore dell'ingegneria delle apparecchiature in NSD dal 1982 al 2001. Clochiatti è in grado di comprendere a fondo le attività di Northrop Grumman grazie ai quasi 20 anni di servizio presso la società.

Prima di rientrare in Northrop Grumman Clochiatti, all'inizio dell'anno, è stato vice direttore generale presso L-3 Communications Ocean Systems, azienda specializzata nella produzione di sistemi bellici subacquei acustici.

Clochiatti si è laureato in ingegneria elettronica ed è in possesso di un diploma conseguito presso l'Istituto Tecnico Industriale "Arturo Malignani" di Udine, Italia, oltre ad aver completato un dottorato presso il Politecnico di Torino, Italia.

Northrop Grumman è una compagnia di sicurezza alla guida del mercato globale che fornisce sistemi, prodotti e soluzioni innovativi nel settore aerospaziale, così come sistemi elettronici e di informazione e servizi tecnici a clienti governativi e commerciali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.northropgrumman.com.

 



Company Codes: NYSE:NOC, Bloomberg:NOC@US, RICS:NOC.N
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl