CS: Il BiologicBar in Hotel

10/ott/2011 10.07.30 EcoWorldHotel.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
EcoWorldHotel: Il BiologicBar in hotel
     
  COMUNICATO STAMPA
 
Il BiologicBar in hotel

Le persone con particolari esigenze alimentari sono oltre 40 milioni e spesso sono costrette a rinunciare al soggiorno in hotel poiché non vengono considerate come un segmento di mercato.

EcoWorldHotel ha sempre sostenuto l’importanza di offrire all’interno degli alberghi alimenti bio, a Km zero o menù adatti a intolleranti, allergici, celiaci, vegani, vegetariani, salutisti, ecc.. Introdurre gradualmente anche solo alcuni di questi alimenti nel menù o nella colazione (come per esempio frutta e verdura, brioches, riso e pasta, vino, latte di soya e caffè) permette di venire incontro alle esigenze di un target non più di nicchia.

Logo BiologicBarPer soddisfare appieno il piacere di chi non vuole rinunciare al sapore ed ha a cuore la propria salute, EcoWorldHotel ha aperto il primo BiologicBar, un ristorante caffetteria dal cuore bio, all’interno dell’accogliente EcoWorldHotel La Residenza di Milano.

Chi ha intolleranze alimentari o segue un’alimentazione vegetariana o vegana può fermarsi per un caffè biologico, fare colazione la mattina, gustare un delizioso pasto bio riscoprendo antichi sapori perduti o un esclusivo eco-aperitivo con snack dolci e salati bio e cocktail analcolici da agricoltura biologica e biodinamica.

“Il BiologicBar è pensato per avvicinare al biologico e creare una maggior consapevolezza alimentare.” afferma Alessandro Bisceglia, presidente EWH “Mangiare su sedie e tavoli realizzati in cartone riciclato è una piacevole sorpresa e un’esperienza emozionale che lascia il segno. Per di più la certezza di mangiare in una struttura che ha ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel e che utilizza esclusivamente prodotti biologici e biodegradabili è un valore aggiunto considerevole.”

Foto BiologicBarDurante la fiera SANA di Bologna, la principale fiera di riferimento del biologico in Italia, il BiologicBar ha ricevuto una menzione speciale in occasione del premio Bravo Bio! come primo hotel a Milano che propone menù benessere da agricoltura biologica e biodinamica. L’iniziativa, promossa da Bargiornale, Ristoranti-Imprese del Gusto, Pianetahotel del Gruppo 24 ORE, in collaborazione con SANA, ha premiato quei luoghi del fuori casa (bar, ristoranti, pizzerie, hotel) che utilizzano nella propria offerta prodotti da agricoltura biologica e biodinamica (naturalmente certificati a norma di legge) quale fattore di successo.

In un ambiente rilassante, elegante e confortevole gli ospiti dell’Eco-Hotel e i milanesi possono assaporare ottimi prodotti tipici locali scambiando due chiacchiere anche con persone provenienti da tutto il mondo.

Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che a settembre è iniziato il primo Corso italiano di Formazione in dietistica interamente dedicato alla sostenibilità alimentare sotto la Direzione Scientifica dell’Università di Firenze in collaborazione con ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, e Ballarini.

“La sostenibilità alimentare rappresenta il punto di intersezione di molte discipline: i contenuti e l’articolazione del programma del corso intendono incoraggiare una lettura armonica e globale degli elementi che devono entrare a fare parte della “cassetta degli attrezzi” di professionisti sanitari quali i dietisti che debbono applicare le logiche della sostenibilità alla propria pratica professionale quotidiana” afferma la Dott.ssa Giovanna Cecchetto, Presidente ANDID.

Il corso dal titolo “Alimentazione, nutrizione, sostenibilità” ha l’obiettivo di offrire un’opportunità unica per sviluppare competenze finalizzate a valutare l’impatto delle dinamiche politiche, economiche e sociali sul sistema alimentare e dell’alimentazione sulla salute pubblica, ambientale e la giustizia sociale.

Molti i docenti che, oltre a tenere lezioni teoriche, porteranno esperienze pratiche riguardanti i processi di produzione, le modalità e gli stili di consumo, le strategie di marketing e di promozione dei prodotti alimentari. Tra i docenti, anche il Presidente di EcoWorldHotel Alessandro Bisceglia per illustrare l’introduzione del biologico negli alberghi.

Sono sempre più le persone che scelgono prodotti da agricoltura biologica o biodinamica poiché attente sia alla qualità del cibo sia alla salvaguardia dell’ambiente per una migliore qualità della vita. Anche in hotel c’è sempre più richiesta di menù con prodotti biologici o a km zero, soprattutto da parte degli ospiti stranieri. Negli alberghi, quindi, prestare attenzione alla qualità del cibo che viene servito agli ospiti è una priorità.

Milano, 10 ottobre 2011

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
eco-shop: www.ecoworldshop.it
Skype: ecoworldhotel - Pozzi

Download Scarica il comunicato stampa dal nostro sito con le foto del BiologicBar!

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl