Le crociere a tema: divertimento, avventure e relax in famiglia

Le crociere a tema: divertimento, avventure e relax in famiglia.

Luoghi Las Vegas, Broadway, Arcipelago delle Antille, Isole Bahamas, Nassau, México, Isla Cozumel
Organizzazioni Walt Disney
Argomenti cinema, arte, spettacolo

13/ott/2011 10.19.05 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scegliere una crociera può essere molto facile se viaggi da solo o in coppia, ma può non esserlo altrettanto se devi accontentare le preferenze di tutti i membri della famiglia. Le crociere a tema rappresentano un’ottima soluzione per far vivere ai tuoi figli avventure indimenticabili sia a bordo sia a terra, mentre ti concedi momenti di relax, ti godi spettacoli in autentico stile Broadway o ti avventuri in casinò degni di Las Vegas.

Vacanze rilassanti a bordo di una nave da crociera o avventure per i più piccini in un resort stile Disney? È questo il dilemma che deve affrontare la maggior parte dei genitori che, in molte occasioni, sacrificano il proprio sogno di fare un viaggio in crociera per portare i propri bambini in grandi villaggi turistici dove prende forma il mondo del cinema.

Ma, senza dubbio, oggi questo problema non ha più ragion d'essere. Grazie all’avvento delle crociere a tema, tutti i membri della famiglia potranno essere accontentati e sarà anche possibile avvantaggiarsi di sconti speciali o di pacchetti che offrono tour esclusivi dove alle esperienze di mare si affianca il divertimento a terra.

I segreti della settima arte

In genere le traversate delle navi da crociera che hanno come tema centrale la settima arte durano da tre giorni a una settimana. Anche se la rotta è diretta quasi sempre verso i Caraibi orientali o occidentali, ciò che contraddistingue queste crociere è che, prima della partenza o una volta tornate dal viaggio, esse includono l’ingresso a posti come Universal Studios Florida o Islands of Adventure.

Universal Studios propone un mondo dove i limiti tra realtà e fantasia sembrano sfumarsi attraverso effetti speciali. Qui potrai scoprire i segreti dei film più famosi della storia del cinema e assistere a spettacoli originali al ritmo del rock and roll. Per i più piccini, li attende un incontro con gli attori più carismatici del parco: scimmie, scimpanzè, pappagalli e cacatua che mettono in mostra le loro doti istrioniche con un insolito tocco di umorismo.

Nelle Islands of Adventures si apre un mondo totalmente diverso. Ad ogni passo, una nuova sorpresa. I bambini saranno vittime dei giochi d'acqua della Fontana Mistica e potranno vivere emozionanti avventure accanto ai loro eroi preferiti. In questo parco tutto è possibile: dal fare conoscenza con Superman, Spiderman o Capitan America all’addentrarsi nei corridoi della mitica scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

In rotta verso porti esotici

A bordo delle navi sono garantiti sia l'intrattenimento per i bambini, sia il relax per i genitori. Potrai assistere a spettacoli nel più autentico stile Broadway o avventurarti nel mondo rutilante dei casinò di Las Vegas per sfidare la fortuna. I bambini avranno a propria disposizione decine di attività appositamente concepite per farli apprendere attraverso il gioco, sempre accompagnati dai personaggi più famosi del grande schermo.

Altre dosi di relax, avventura e divertimento ti attendono dopo l’attracco in porti esotici. Una delle mete preferite di queste crociere sono le Isole Bahamas, in particolare Coco Bay e Nassau. Entrambe le isole accolgono i visitatori immergendoli in un ambiente quasi irreale, fatto di palme, spiagge bianche e acque calde e cristalline.

Il Messico è un’altra delle mete predilette, soprattutto Cozumel e la Costa Maya. Cozumel, mecca per gli appassionati di immersioni subacquee, offre un incredibile spettacolo di colori provenienti dalla sua barriera corallina, una delle principali al mondo. Ma se desideri aggiungere un tocco di avventura al viaggio, sulla Costa Maya potrai addentrarti nell’entroterra seguendo le tracce dei templi antichi.

Durante la bassa stagione potrai trovare un’infinità di offerte di crociere a tema, sulle quali vengono in genere offerti piani speciali e succulenti sconti per le famiglie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl