Trentino: parchi gioco sulla neve

14/ott/2011 11.38.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Vacanze invernali per i bambini? Potrebbero fare al caso vostro i parchi gioco sulla neve in Trentino, strutture attrezzate per il divertimento di tutta la famiglia. Iniziate  a richiedere informazioni in agenzia, per prenotare il vostro soggiorno!

Tra le numerose possibilità, vale la pena segnalare il Predaia Park, che vanta ampie piste per l’insegnamento dello sci e dello snowboard, ideali per i principianti e tutti coloro che desiderano migliorare la loro tecnica in tutta sicurezza. In particolare, troverete anche un pratico tapis-roulant per aiutare i bambini ad affrontare con tranquillità le prime sciate. Addirittura, sono realizzati pacchetti di lezioni strutturate, per scuole medie inferiori ed elementari, su più livelli di difficoltà ed in convenzione con aziende locali per il noleggio dell’attrezzatura e per la ristorazione.

In merito ad indicazioni su possibili percorsi da seguire, provate a digitare su un motore di ricerca “ciaspole in Trentino”, molte indicazioni utili sono catalogate in questa categoria. Una località ideale per una camminata silenziosa e rigenerante è Castelir, nel comprensorio Bellamonte Lusia: eliminata la partenza (in cui inevitabilmente ci si trova coinvolti dalla confusione delle piste da sci), dopo pochi minuti il sentiero si apre a boschi e caratteristiche baite alpine. Un percorso di media difficoltà e di grande interesse naturalistico.

Il Trentino offre davvero infinite combinazioni ai suoi visitatori e, soprattutto, accoglie indistintamente grandi e piccini, tra paesaggi incantati e strutture impeccabili sotto ogni punto di vista.