PRN: Zaha Hadid celebra il lancio del suo terzo progetto a Londra: la Roca London Gallery

14/ott/2011 19.24.31 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Zaha Hadid celebra il lancio del suo terzo progetto a Londra: la Roca London Gallery

 
[2011-10-14]
 

LONDRA, October 14, 2011 /PRNewswire/ --


  • Il progetto di design proposto dallo studio d'architettura Zaha Hadid trasforma quello che era uno spazio ordinario in una incredibile nuova dimensione d'interni.
  • Zaha Hadid ha tratto ispirazione dall'elemento dell'acqua in tutte le sue forme e il risultato è uno spazio spettacolare e influente nel cuore del Chelsea Harbour di Londra.

Lo studio di architettura Zaha Hadid e Roca sono lieti di annunciare l'apertura di un nuovo e importante spazio, la Roca London Gallery, all'interno dell'Imperial Wharf, nei pressi del Chelsea Harbour. Lo studio di architettura Zaha Hadid ha ricevuto l'incarico di creare questo concetto unico, che trae ispirazione dalla forza dell'acqua quale elemento trasformante e che darà vita alla Roca London Gallery.

Per consultare il comunicato stampa multimediale, fare clic qui: http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/roca/52146/

Zaha Hadid e il suo team hanno creato un progetto che non è puramente visuale, bensì utilizza anche l'arte della precisione e del controllo per aiutare il visitatore a comprendere la relazione tra l'architettura dello spazio e il design dell'arredo bagno Roca.

Miguel Angel Munar, Senior Managing Director della divisione Arredo bagno Roca, ha dichiarato:  

"Essere presenti in una città come Londra, che è un punto di riferimento mondiale nel campo del design e dell'innovazione, è fondamentale per Roca. Alla Roca London Gallery, Zaha Hadid ha saputo interpretare perfettamente, in modo tangibile e particolarmente interessante, tutti i valori del nostro marchio, così come la nostra filosofia aziendale".

Zaha Hadid spiega:

"Nelle nostre opere si sposano l'architettura e la complessità e bellezza delle forme naturali. Usando un linguaggio formale derivato dal movimento dell'acqua, la Roca London Gallery è stata erosa e levigata dalla fluidità, dando vita a una sequenza di spazi dinamici scolpiti da questo affascinante gioco tra natura e architettura".

La Roca London Gallery è disposta su un unico piano di 1.100 m[2], dove lo studio di architettura Zaha Hadid è riuscito a creare l'impressione che l'acqua abbia scolpito e definito ogni piccolo dettaglio dello spazio.

L'impegno di Roca al design e all'innovazione è chiaramente visibile negli esterni dell'edificio, la cui facciata unica e peculiare dona alla Roca London Gallery una propria identità.

Il movimento dell'acqua è il tema predominante della Roca London Gallery, in cui gli spazi interni ed esterni confluiscono e si congiungono. L'interno è scolpito  in cemento bianco e il suo sistema d'illuminazione all'avanguardia collega le diverse aree.

Si tratta di uno spazio fantastico, funzionale e flessibile, con attrezzature audiovisive, sonore e d'illuminazione moderne e all'avanguardia. Questa tecnologia consente di interagire con il marchio e offre l'opportunità di scoprire la storia dell'azienda, così come i suoi successi più importanti e i suoi valori: l'impegno alla sostenibilità e, in particolare, all'innovazione, al design, al benessere e al risparmio idrico.

La Roca London Gallery non è soltanto uno spazio espositivo, bensì diventerà un luogo presso il quale Londra offrirà un'ampia gamma di attività, quali mostre realizzate internamente o esternamente, incontri, presentazioni, seminari e dibattiti.

Contatto per la stampa
infosan@roca.net
Jordi Vallverdú,
PR & Media Planning Manager, Brand & Communication
            +(34)93-3661200      
jordi.vallverdu@roca.net


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl