Scegli Astor Hotel a Bologna vicino al centro

17/ott/2011 17.44.52 networkservice Contatta l'autore

Che cosa possiamo visitare trovandoci in hotel a Bologna? Secondo la definizione che ne ha fatto uno dei suoi più celebri figli, Francesco Guccini, Bologna è ombelico di tutto. In effetti, anche solo a vederla lì, ferma sulla cartina geografica, si capisce subito che ricopre una posizione nevralgica negli spostamenti in Italia.

Tra tutti, gli hotel a Bologna in centro sono davvero una finestra aperta sulla storia e la meraviglia di una città importantissima fin dai tempi degli Etruschi. Non sarebbe difficile trovare qualcosa che valga la pena di una visita turistica, basterebbe uscire a piedi e svoltare gli angoli, come si suol dire.

Per esempio, se alloggiate all’Hotel Astor, un ottimo 3 stelle a Bologna posto in Via Fioravanti 42, appena dietro la stazione ferroviaria (circa 700 metri), sarete nel cuore della città e a walking distance, a distanza di passeggiata, raggiungerete le sue preziose testimonianze storiche e artistiche. Potrete salire su una delle due Torri degli Asinelli: vedrete che quei 500 scalini che vi potrebbero impegnare anche una mezz’oretta vi ripagheranno una volta arrivati in alto. Da lì infatti potreste vedere l’altro appuntamento da turisti, quello con la mitica Piazza Maggiore dove si affacciano la Basilica di San Petronio, il santo protettore della città; il Palazzo d’Accursio, importante residenza storica oggi sede del comune e anche del Museo Morandi; Palazzo del Podestà; Palazzo dei Notai.
Ovviamente non andrebbero tralasciati nemmeno il Museo Civico Archeologico e la Pinacoteca Nazionale di Bologna, dove tra le altre si trovano meravigliose opere di Carracci, Giotto, Tiziano, Raffaello.

E in mezzo a tutto questo, lì nel cuore della città, a circa dieci minuti a piedi dalla Fiera di Bologna, la vostra casa all’Hotel Astor. Alla reception sapranno accogliervi sempre calorosamente, mostrando la massima disponibilità e cortesia nel sbrigare le vostre pratiche come fax, fotocopie, informazioni su come usare bene la connessione ad internet wireless. Potrete disporre anche di due garage e del parcheggio privato posto all’esterno dell’albergo.

Prestate attenzione alle offerte che durante l’anno l’Hotel Astor propone: si possono ottenere anche sconti del 20% sulle permanenze lunghe o speciali tariffe pensate per i weekend. In questo modo oltre che molto piacevole visitare Bologna potrebbe diventare anche davvero un’occasione.