PRN: KLM Royal Dutch Airlines sceglie Quintiq per la pianificazione di piloti e simulatore

PRN: KLM Royal Dutch Airlines sceglie Quintiq per la pianificazione di piloti e simulatore.

Persone Charles de Gaulle
Luoghi Italia, Europa, Olanda, Australia, Cina, Germania, Finlandia, Parigi, Malesia, Stati Uniti d'America, Regno Unito, s-Hertogenbosch
Organizzazioni KLM Group, PRNewswire, KLM Royal Dutch Airlines Ã, KLM, Air France
Argomenti economia, trasporti, impresa, turismo

20/ott/2011 15.02.17 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

KLM Royal Dutch Airlines sceglie Quintiq per la pianificazione di piloti e simulatore

 
[2011-10-20]
 

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, October 20, 2011 /PRNewswire/ --

Dopo un attento processo di selezione KLM Royal Dutch Airlines (KLM) ha scelto Quintiq per un sistema di pianificazione avanzata per la gestione di transizioni di piloti, vacanze e simulatore. Il nuovo sistema sostituirà gli attuali sistemi non più conformi agli standard IT KLM.

Più di 2100 piloti commerciali lavorano per KLM, su aeromobili Boeing 777, 747, 737, MD-11 e Airbus 330. Altri 600 piloti utilizzano aeromobili KLM Cityhopper (Fokker 70, 100 ed Embraer 190).  Per pianificare circa 700 transizioni di piloti, 8000 viaggi premio e 11.000 slot simulatore all'anno, KLM utilizza un insieme di sistemi tradizionali, fogli di calcolo e interventi manuali. La crescente complessità e il numero maggiore di piloti hanno determinato l'esigenza di un'applicazione di pianificazione più flessibile e potente per sostituire i sistemi precedenti. Dopo un attento processo di selezione, Quintiq è stato scelto per la sua capacità di incorporare completamente le regole di contratti di lavoro collettivi e applicare tutti i vincoli specifici di KLM.

Il nuovo sistema Quintiq consentirà a KLM di ottimizzare la pianificazione per la gestione di transizioni di piloti, , vacanze e simulatore rispettando tutte le regole e i vincoli. Integrerà anche la pianificazione della capacità del simulatore con il sistema di pianificazione del personale e consentirà a più utenti di lavorare sullo stesso piano contemporaneamente, migliorando notevolmente l'efficienza.

Informazioni su KLM

KLM Royal Dutch Airlines è stata fondata nel 1919 ed è la compagnia area più antica del mondo. Nel 2004, è avvenuta la fusione di Air France e KLM per costituire AIR FRANCE KLM. La fusione ha determinato la più importante compagnia area in Europa basata su due potenti marchi e hub, l'aeroporto di Amsterdam Schiphol e l'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Le due compagnie aeree collaborano su tre attività principali mantenendo contemporaneamente la propria identità: trasporto passeggeri, merci, trasporto e manutenzione aeromobili.

Nei Paesi Bassi, KLM comprende KLM Group che a sua volta include KLM Cityhopper e transavia.com. KLM serve 131 destinazioni utilizzando una moderna flotta di 163 aeromobili e impiega oltre 33.000 persone in tutto il mondo. KLM è un'azienda leader nel settore delle compagnie aeree, che offre affidabilità e prodotti orientati ai clienti grazie alla sua politica basata su entusiasmo e innovazione sostenibile.

KLM è un membro di SkyTeam, un'alleanza di compagnie aeree che offre una rete di 921 destinazioni in oltre 168 paesi sui 6 continenti. La rete KLM collega i Paesi Bassi a ogni area economica importante nel mondo e, come tale, svolge un ruolo fondamentale nell'economia olandese. 

Informazioni su Quintiq
Quintiq fornisce soluzioni software di programmazione avanzata di dipendenti e risorse insieme a soluzioni software per l'ottimizzazione della supply chain. Questa società dalla rapida crescita, fondata nel 1997, offre e implementa software per la pianificazione e l'ottimizzazione di complicati processi aziendali in tutti i settori dell'impresa. La sede centrale della società si trova nei Paesi Bassi e negli USA, con filiali in Australia, Cina, Finlandia, Germania, Italia, Malaysia e Regno Unito. I sistemi di Quintiq sono implementati in 76 paesi di tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.quintiq.com

Seguiteci su Twitter:http://www.twitter.com/quintiq

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl