PRN: Populis annuncia il nuovo Blogo. Nasce il terzo polo di informazione online in Italia

24/ott/2011 10.18.25 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Populis annuncia il nuovo Blogo. Nasce il terzo polo di informazione online in Italia

 
[2011-10-24]
 

MILANO, October 24, 2011 /PRNewswire/ --

Grandi novità nel panorama editoriale italiano: Populis, leader europeo nella creazione di contenuti verticali, annuncia la nascita del nuovo Blogo, sintesi ideale di Blogo e Blogosfere, due brand leader nel settore dell'informazione online e principali properties del gruppo in Italia.

Il nuovo Blogo diventa il terzo polo di informazione online nel nostro Paese, dopo repubblica.it e corriere.it, e la prima e autorevole fonte di informazione partecipata e indipendente nello scenario Web italiano (Audiweb View, Agosto 2011).

Sarà organizzato in 7 canali tematici verticali per presidiare al meglio le principali aree di interesse: Motori, Entertainment, Donna, Lifestyle, Sport, News, Tecnologia. In particolare, canali come Motori (2,2 Milioni UV), Entertainment (3,3 milioni UV) e Donna (2,1 milioni UV) sono fortemente apprezzati dal pubblico come dimostrato dalla alta percentuale di accessi diretti.

Con un concept editoriale inedito, il nuovo Blogo ridefinisce in modo innovativo il paradigma dell'informazione digitale combinando perfettamente news verticali di qualità, realizzate da esperti del settore, con le opinioni dei blogger più influenti del panorama internet italiano.

Il progetto comprende blog autorevoli e molto seguiti come Autoblog e Motoblog, punti di riferimento per tutti gli appassionati di motori; Tvblog, Cineblog e Realityshow, una panoramica completa sul mondo di TV e cinema; Style and Fashion 2.0 e Pinkblog,  riflettori sull'universo femminile; Melablog, la prima voce delle "mela" in Italia.

Blogo coinvolge un team di oltre 300 persone tra professionisti, esperti e opinion leader che quotidianamente realizzano più di 500 contenuti verticali di qualità raccontando e rielaborando le informazioni della giornata, trattando con originalità e personalità gli argomenti e i fatti più importanti.

Con il nuovo Blogo Populis rafforza il ruolo dell'informazione partecipata e ridefinisce il peso dell'informazione libera e indipendente  in rete.

"Dall'unione di Blogo e Blogosfere nasce un nuovo punto di riferimento nell'editoria online specializzato nel campo dell'informazione partecipata e indipendente. Il nuovo Blogo rafforza la presenza di Populis nel mercato italiano e consolida il ruolo dell'azienda quale principale player nella creazione di contenuti digitali. È un passo importante nella nostra strategia di espansione, che vede nell'Italia uno dei mercati principali su cui investire", dichiara Giovanni Fantasia, Managing Director e COO di Populis.

"Blogo rappresenta una nuova risposta alle esigenze degli investitori pubblicitari, che possono avere accesso a un'audience verticale e qualificata  in modo semplice attraverso un unico Editore di riferimento. Inoltre, l'integrazione dei due Brand permette di ampliare le opportunità di comunicazione e di raggiungere un pubblico di utenti ancora più vasto", afferma Walter Bonanno, Advertising Director Italy di Populis.

About Populis

Populis è tra le Digital Media Companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011) e leader europeo nella produzione di contenuti verticali. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Blogo e Blogosfere, e i 700.000 siti del network mokono.

Populis è una società paneuropea con un team di oltre 150 collaboratori interni in Italia, Irlanda e Germania, oltre ad una vasto network di writers esterni operativinel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.

http://www.populis.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl