Vivi lo Sci a Vigo di Fassa ospite dell'Hotel Cima Dodici vicino le Piste

Vivi lo Sci a Vigo di Fassa ospite dell'Hotel Cima Dodici vicino le Piste.

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Vigo di Fassa, Catinaccio
Argomenti sci, trasporti, sport, strutture turistiche

24/ott/2011 17.14.43 networkservice Contatta l'autore

Chi sceglie Vigo di Fassa per le proprie vacanze invernali, sa di aver optato per una meta turistica ben organizzata e attrezzata per gli sport di montagna. Vigo di Fassa si trova difatti in uno dei comprensori sciistici più d’avanguardia del Trentino e delle Dolomiti. Nella stagione invernale, gli hotel a Vigo di Fassa ospitano costanti flussi di turisti in cerca di piste e discese, o desiderosi di praticare sport come l’escursionismo, il pattinaggio o lo slittino.

Lo sci per Vigo di Fassa è comunque il motore portante. Per chi vuole praticare sci a Vigo di Fassa, sono tante le possibilità: sci di fondo, sci nordico e alpino, ma anche snowboard. Le piste sono facilmente raggiungibili dalla cittadina, tramite una moderna funivia che parte dal centro cittadino. Tra gli hotel a Vigo di Fassa, l’Hotel Cima Dodici mette a disposizione dei suoi ospiti un bus-navetta, che collega l’albergo alla Funivia del Catinaccio. Con quest’ultima si sale alla stazione del Ciampedìe, il punto di partenza per la Skiarea Catinaccio, da dove si snodano 10 piste per oltre 80 chilometri di discese. Molte delle piste si adattano soprattutto ai principianti, o a coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica, mentre soltanto poche sono adatte ai più esperti.

Tra gli alberghi a Vigo di Fassa vi consigliamo l’Hotel Cima Dodici. La struttura è situata in una zona tranquilla, ed è ben collegata con i centri di risalita e le seggiovie. Le camere sono molto comode, tutte con bagno/doccia, phon, "TV SAT", telefono, cassaforte e in parte con balcone. Fiore all’occhiello dell’albergo è la cucina, che offre ai suoi ospiti un ricco buffet a colazione, insalate a mezzogiorno e sera, specialità locali e nazionali con doppio menù a scelta.