Voli Londra per non perdersi il carnevale di Notting Hill

Voli Londra per non perdersi il carnevale di Notting Hill.

Luoghi Notting Hill, Roma, Europa, Londra
Argomenti commercio, trasporti, turismo, spettacolo

25/ott/2011 17.33.04 Lory Contatta l'autore

Con l’avvento delle compagnie di volo low cost, i voli Londra si sono moltiplicati e oggi è possibile prenotare viaggi per la capitale inglese ogni giorno, in diverse fasce orarie a seconda delle proprie esigenze.

Tutto questa ha notevolmente incrementato i l flusso dei turisti e dei visitatori che si recano a Londra anche solo per pochi giorni, per trascorrere un piacevole week-end in compagnia di amici o del proprio partner.

Il carnevale di Notting Hill è un evento che attira ogni anno un altissimo numero di giovani e curiosi da tutta l’Europa; dal 1965 infatti, folle di giovani si riversano per le strade del noto quartiere londinese dando vita ad una spumeggiante manifestazione piena di colori dai ritmi caraibici. Il festival è stato originato nel passato da immigrati caraibici e oggi consiste in una vera e propria festa alla quale possono partecipare tutti senza necessità di acquistare biglietti. Le strade sono costeggiate da chioschi e bancarelle che vendono drinks, cibi mediterranei e sudamericani di ogni tipo; la folla di ragazzi travestiti nei modi più bizzarri ed originali si intrattiene nel quartiere da mattina a sera sotto l’attenta sorveglianza delle pattuglie di quartiere che assicurano il mantenimento dell’ordine ed evitano risse e tafferugli.

Voli per Roma - ripartite all'alba e guadagnate un giorno

Molti italiani amano particolarmente questa manifestazione che si tiene ogni anno intorno alla fine di agosto ed approfittano di questo festival atipico per trascorrere qualche giorno a Londra. I voli per Roma e per le più importanti città italiane partono anche il lunedì mattina molto presto, permettendo così a chi voglia trascorrere anche solo un week-end a Londra,  di potersi godere anche l’intera giornata della domenica e prendere un volo molto presto nella mattinata di lunedì  per ritrovarsi seduto alla propria scrivania intorno alle 10!