Camere a due passi dall'Università di Verona disponibili al Residence Viale Venezia

26/ott/2011 16.00.28 networkservice Contatta l'autore

Sicuramente il principale motivo – sarà il caso di ribadirlo – che porta molti giovani a cercare camere all’Università a Verona è dato dal prestigio di questo ateneo, dall’elevata capacità formativa, dall’ottima preparazione che avvantaggia chi la frequenta nell’accesso ai grandi master internazionali e al mondo dei livelli dirigenziali.

Tuttavia è innegabile che gli appartamenti studenti a Verona riescono ad offrire ai loro inquilini qualcosa che non tutte le città italiane hanno (non è un caso se la città sia una meta tanto apprezzata e cercata dagli studenti in Erasmus): pensate per esempio all’emozione di fare un giro verso le vie centrali, attraversare i suoi romanticissimi ponti e bere un sorso di valpolicella proprio all’ombra dell’Arena, in Piazza Bra’, oppure in quella più amata dai giovani, Piazza delle Erbe.

Alla questione dell’affitto di camere a studenti a Verona si legano spesso altre tematiche come quella dei contratti in nero, o, di contro, quelli particolarmente gravosi di media lunghezza, che solitamente prevedono dei tempi di preavviso molto lunghi e scoraggiano alcuni universitari fuori sede che non sanno di preciso come andranno le cose con gli studi e conseguentemente quanto tempo intenderanno rimanere in città.

Una soluzione particolarmente comoda, allora, è quella data dal Residence Viale Venezia di Corso Venezia 89, di fronte alla stazione di Porta Vescovo. Lì potrete prenotare il vostro soggiorno mensilmente, a patto che riguardi un periodo in cui frequentate lezioni o sostenete esami, e non avrete i classici problemi di preavviso e di oneri contrattuali.

I trilocali a disposizione degli studenti sono molto spaziosi, moderni e arredati con gusto. Ovviamente prevedono l’angolo cucina, con la presenza di molti e funzionali accessori. All’ingresso troverete un’efficiente reception, attiva 24 ore su 24 e disposta anche a chiamare la manutenzione immediata per le camere oppure il servizio di cibo da asporto, portatovi direttamente nel vostro appartamento.
Avrete le biciclette gratuite, il cambio biancheria e le pulizie periodiche: cose che in genere fanno perdere molto tempo e rallentano nello studio.