In barca a vela anche in Trentino

27/ott/2011 16.09.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete deciso di partire per qualche giorno e state pensando alla località giusta per voi? Innanzitutto cercate di focalizzare le aspettative: desiderate semplicemente relax? Divertimento? Un itinerario culturale o sportivo?

Se siete adrenalinici e anche in vacanza non riuscite a star fermi un attimo, forse il Trentino è il posto giusto. Una regione affascinante, ricca di storia, cultura, natura e strutture adatte a praticare qualsiasi tipo di sport: dal classico sci allo snowboard, dal pattinaggio al tennis, dal calcio al basket. Troverete davvero tanto da fare e da vedere e, soprattutto, tornerete a casa pieni di energia e benessere. Pensate: il territorio è ricco di centri termali in cui rigenerarsi totalmente, corpo e spirito.

L’acqua è un elemento prezioso, infatti c’è anche la possibilità di nuotare ed imparare tutti gli sport acquatici: per scoprire le località più gettonate a tal proposito, basta digitare “vela in Trentino” oppure “canoa in Trentino” su un motore di ricerca, per visualizzare mappe dettagliate.

Effettuare approfondimenti sul web è utile per individuare notizie e curiosità in merito a questi sport e alle zone consigliate. Un esempio: in zona Lago di Ledro esiste un’Associazione Vela costituita addirittura nel 1963, grazie ad alcuni velisti appassionati, e proprio qui si svolge la Due Giorni Ledro, regata a squadre su invito, che ospita ogni anno squadre juniores provenienti da tutta Italia ed altre nazioni, come Grecia e Croazia. Per i più piccoli è istituito anche il progetto VelaScuola.