PRN: Gli studi di progettazione automobilistica sbarcano a Hollywood

01/nov/2011 14.16.39 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli studi di progettazione automobilistica sbarcano a Hollywood

 
[2011-11-01]
 

LOS ANGELES, November 1, 2011 /PRNewswire/ --

- Il vincitore dell'ottavo LA Auto Show Design Challenge annuale sarà annunciato il 17 novembre.

Da decenni, le automobili hanno un ruolo cruciale in alcuni dei più famosi film di Hollywood. Il grande schermo ha visto sfilare automobili icona, che non solo hanno divertito attraverso le corse emblematiche dei loro famosi piloti, ma hanno anche rubato la scena e assunto ruoli principali. Grazie a macchine come la Mustang GT di Steve McQueen del 1968, che ha percorso le strade di San Francisco in Bullitt, e la DeLorean in Ritorno al futuro, le automobili costituiscono senza dubbio una parte della tradizione cinematografica.

Per visualizzare le attività multimediali associate a questo comunicato, fare clic su: http://www.multivu.com/mnr/52744-8th-annual-la-auto-show-design-challenge

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20111101/MM96082)

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO )

Alla ricerca della prossima automobile di serie A, quest'anno il Los Angeles Auto Show Design Challenge focalizza l'attenzione sulla progettazione della più incredibile vettura cinematografica di Hollywood. Le vetture in gara spaziano da veicoli che fungono da fedeli compagni degli esseri umani, sviluppati in particolare per sfidare realtà ostili e pericolose, a forti sostenitori di libertà e giustizia.

Gli studi di progettazione automobilistica di tutto il mondo sono invitati a partecipare. Quest'anno studi tedeschi, giapponesi e statunitensi hanno accettato di gareggiare. Il progetto vincente sarà annunciato il 17 novembre, nel corso della conferenza di Design Los Angeles che si terrà durante il salone dell'automobile L.A. Auto Show.

I criteri di selezione si basano su vari fattori, fra cui: il modo in cui il veicolo riflette le caratteristiche del marchio in rapporto alla trama e il modo in cui si collega al marchio o al pubblico target, il livello di immaginazione, lo sviluppo del "personaggio" del veicolo e l'unicità della combinazione fra quest'ultimo, la macchina e la storia.

Fra le società del Design Challenge 2011 in gara, vi sono:

Honda Research and Development Americas, Inc.: attraverso un'avventura di azione futuristica, Honda, con la sua Honda IH (Intelligent Horse), vi porta centinaia di anni avanti nel futuro, in seguito a un evento catastrofico che ha distrutto la società come la conoscevamo in Mezzogiorno di Fuoco.  Honda IH, un veicolo che funge da compagno e protettore in un ambiente ostile e desolato, si ispira alla legenda e ai resti materiali dell'antica creatura chiamata cavallo, riportata alla vita attraverso la tecnologia avanzata.  In Mezzogiorno di Fuoco il pericolo si percepisce quando c'è una resa dei conti fra gli IH che competono per il carburante e altre risorse, lasciando il pubblico in dubbio su chi vincerà.

Hyundai Design North America : attraverso le avventure della figlia immortale di genitori vampiri nei luoghi più pericolosi del mondo, per fermare gli effetti negativi del comunismo, Countess of Siberia di Hyundai presenta il veicolo multi-funzione Stratus Sprinter di Hyundai e il dirigibile DB Atlant.  Fungendo da base del Countess Elena, entrambi i veicoli sono dotati di una forza magica nascosta che li rende invisibili alla luce del giorno, per poi riapparire solo con l'oscurità.  I veicoli sono caratterizzati dalle funzioni più moderne e sono dotati di funzionalità da combattimento leggero che fungono da supporto alla ragazza nella sua ricerca di giustizia.

Mercedes-Benz Research & Development North America, Inc.: Advanced Design Center California: in una società futuristica caratterizzata da una maggiore intelligenza artificiale, due manichini per crash test intelligenti, Hans05 e Franz02, mostrano la loro abilità quando riconoscono una potenziale catastrofe e decidono di prendere in mano la situazione. Utilizzando una Mercedes Silver Arrow (che ricorda la serie W125), una macchina da corsa Silberpfeil della fine degli anni '30 e la Mercedes SLR Uhlenhaut degli anni '50, Hans05 e Franz02 conducono l'inarrestabile e diabolico "Dr. Barrier" in una corsa emozionante attraverso il passato e il futuro del trasporto.  

Mercedes-Benz Advanced Design Germany: in una città nota per la sua gente cordiale e il clima sereno, ma anche per la mancanza di parcheggi, la reporter Annie Angle porta avanti la missione di scrivere il suo primo articolo da prima pagina, che le consentirebbe di fare carriera.  Una domenica, di prima mattina, un articolo di un quotidiano attira l'attenzione di Annie: "Scomparsi vecchi robot intelligenti"  Con il suo Smart 341 Parkour e le sue tre diverse modalità (modalità guida normale, modalità volo che consente al veicolo di volare sulle strade e modalità arrampicata che permette all'automobile di salire sui muri dei grattacieli), Annie avvia un'indagine per scoprire il collegamento mancante per il suo capolavoro giornalistico.

Subaru Design Tokyo Studio : 200 anni dopo aver smesso di ruotare, la Terra viene divisa in due emisferi diversi, la sfera del giorno e la sfera della notte. Gli umani vivono una civiltà altamente sviluppata nella sfera della notte, lontano dalle onde elettromagnetiche nocive del sole. Tuttavia, il carburante per il sistema di generazione di energia, un raro minerale cristallizzato, è in fase di esaurimento. Reperibile solo nel polo della sfera del giorno, un luogo dal quale nessun umano è mai tornato, un gruppo di quattro persone si avventura nell'altra estremità del mondo nella Ultra Subaru HORIZON.  La HORIZON è sviluppata in particolare per resistere a forti campi elettromagnetici, squilibri chimici, caldo torrido e violente tempeste della sfera del giorno.  Seguiamo le avventure di Subaru in questo thriller di azione chiamato Divided.

Mercedes-Benz Interior Design Studio, Germania: nella nuovissima storia di Cenerentola, seguiamo la storia di Cindy, figliastra abbandonata in una famiglia anomala, attraverso questo dramma romantico, mentre festeggia il suo compleanno in città. Cindy si presenta in un nuovo prototipo di Maybach, la Maybach berlina, che il padre le ha regalato a sorpresa, e incontra un misterioso e bello straniero. Basata sulle dimensioni di una Mercedes-Benz Classe GL, la Maybach berlina è un veicolo E-Cell o F-Cell, che include guida autonoma, autista virtuale, seduta frontale con "Royal Lounge" e grandi portiere ad ali di gabbiano divise con enorme vetro oscurato e scale retrattili per favorire l'ingresso. Gli amanti del cinema ammireranno il romanticismo e la nuova tecnologia, mentre Cindy corre verso casa in tempo per il coprifuoco, ma non prima di aver passato un altro momento con il suo nuovo amore.

I progetti in gara saranno valutati da Tom Matano, direttore di progettazione industriale presso l'Academy of Art University di San Francisco, Stati Uniti; Mark West, presidente del settore trasporti del College for Creative Studies di Detroit, Stati Uniti; Stewart Reed, presidente di progettazione dei trasporti presso l'Art Center College of Design di Pasadena, Stati Uniti, e Jay Shuster, direttore artistico degli studi di animazione Pixar.

Informazioni su Design Challenge

Design Challenge è parte integrante della conferenza dei progettisti automobilistici di Design Los Angeles, che si tiene ogni anno in occasione dei L.A. Auto Show Press Days, dal 16 al 17 novembre 2011. Ogni anno, per gli ultimi otto anni, viene scelto un nuovo tema di Design Challenge e i principali studi di progettazione automobilistica presentano i loro progetti, concorrendo per esprimere la propria creatività ed esplorare nuove idee nell'ambito della progettazione automobilistica. La conferenza di Design Los Angeles offre inoltre ai progettisti la possibilità di incontrare i leader del settore della progettazione e l'opportunità di affrontare i comuni problemi del settore.

Design Challenge ha ricevuto recensioni giornalistiche entusiastiche e una notevole copertura media in Asia, Europa e nelle Americhe. Maggiori informazioni, incluse le immagini, sono disponibili sul sito web LAAutoShow.com/DesignChallenge.html.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl