PRN: Goodman svilupperà un centro logistico da 78.000 mq per Zalando

PRN: Goodman svilupperà un centro logistico da 78.000 mq per Zalando.

Persone Greg Goodman, Andreas Fleischer
Luoghi Europa, Germania, Francia, Bruxelles, Erfurt
Organizzazioni Gruppo Goodman Per, Gruppo Goodman, Amazon
Argomenti impresa, economia, commercio

02/nov/2011 11.37.38 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Goodman svilupperà un centro logistico da 78.000 mq per Zalando

[2011-11-02]

BRUXELLES, November 2, 2011 /PRNewswire/ --

Il Gruppo Goodman svilupperà un centro logistico da 78.000 mq per la società di e-commerce Zalando presso il terminal logistico di Erfurt. Lo sviluppo è pre-affittato con un contratto di 16 anni. La costruzione comincerà a metà ottobre e la consegna è prevista per agosto 2012.

Ha dichiarato Andreas Fleischer, Country Manager di Goodman per la Germania: "Siamo molto lieti di aver finalizzato quest'ultimo progetto e di aver forgiato una nuova relazione con Zalando. Si tratta dell'ottavo sviluppo previsto per Goodman in Germania quest'anno, che dimostra la nostra posizione di leadership nello sviluppo e nella gestione di strutture logistiche".

Il deposito offrirà 71.000 mq di superficie disponibile con 7.000 mq di spazio associato per uffici e attività sociali. Sono stati pianificati diverse centinaia di parcheggi auto e 55 posti per autocarri e motrici. La nuova struttura incorporerà 46 ribalte, con la possibilità di espansione in grado di tener conto della crescita futura.

Lo sviluppo consentirà di gestire la significativa crescita delle attività di Zalando e faciliterà la distribuzione efficiente dei suoi prodotti in tutta la Germania e in Europa.

"Zalando si aspetta un'ulteriore crescita in Germania e nei mercati internazionali", ha dichiarato Rubin Ritter, Direttore Generale di Zalando.

"Lo sviluppo di un centro logistico realizzato su misura ad Erfurt, pensato appositamente per soddisfare le nostre singole esigenze, è il passo logico successivo nello sviluppo della società", ha aggiunto Ritter.

Dal momento della sua costituzione nel 2008, Zalando ha visto una robusta crescita. Inizialmente la società vendeva solo scarpe online; tuttavia oggi offre una gamma completa di articoli di moda, tra cui abbigliamento e accessori per adulti e bambini, attrezzature e abbigliamento sportivo e prodotti di bellezza. Attualmente la società vende al dettaglio più di 1.000 marchi ben noti e merchandising di brand designer .

L'Amministrazione Delegato del Gruppo Goodman, Greg Goodman, ha concluso: "Questo ultimo sviluppo per Zalando segue tre sviluppi simili annunciati in Germania e Francia negli ultimi mesi, che forniranno oltre 238.000 mq di nuovo spazio per Amazon. Questi accordi dimostrano la forte crescita degli ordini e-commerce che è stata registrata in Europa e la perizia di Goodman nella consegna di soluzioni su misura di logistica e gestione dei magazzini per i clienti in questo settore in rapida crescita".

Informazioni sul Gruppo Goodman

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: http://www.goodman.com/

Per ulteriori informazioni, contattare il Gruppo Goodman:

Majella O Doherty
Tel: +32-2-263-4068