Tutti sportivi in Trentino!

05/nov/2011 17.48.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Una vacanza in montagna, in special modo in Trentino, è l’ideale per tutti gli appassionati di sport. Le attività che si possono praticare sono tantissime, dalle discipline più classiche a quelle più originali ed estreme. In un certo senso, anche chi non crede di essere tanto dinamico, finisce con il diventarlo!

Il cicloturismo in Trentino è molto apprezzato soprattutto nella stagione calda, ma nulla impedisce di rilassarsi anche in autunno. Uno dei sentieri più noti è la salita Trento – Monte Bondone, piuttosto ardua anche per gli esperti, che offre però una vera oasi di tranquillità. Un’alternativa è la località Loppio – Monte Velo, che raggiunge la Valle di Gresta, famosa per la “filosofia biologica” adottata dai contadini del posto: qui troverete solo ortaggi coltivati con la massima attenzione, seguendo precise regole. In questo periodo è organizzata una mostra mercato che consente di far scorta di prodotti genuini.

Per chi volesse prenotare la classica settimana bianca, i parchi gioco sulla neve in Trentino rappresentano un’ottima soluzione che accontenta tutta la famiglia, anche i più piccoli, sempre molto esigenti. Il territorio è ricco di scuole di sci dedicate ai bambini, con animazione e servizio mensa, per cui i genitori possono organizzare tranquillamente la loro giornata. Il divertimento è pianificato per tutti. Tra l’altro, una vacanza in Trentino è un’ottima occasione per visitare i suoi Parchi Naturali, come il Parco Nazionale dello Stelvio o l’Adamello Brenta.