PRN: Ron Arad e Javier Mariscal chiudono il concorso Jump the Gap con una cerimonia di premiazione piena di sorprese nell'affascinante cornice della Roca London Gallery

PRN: Ron Arad e Javier Mariscal chiudono il concorso Jump the Gap con una cerimonia di premiazione piena di sorprese nell'affascinante cornice della Roca London Gallery.

Persone Michael Warykiewicz, London Gallery, Javier Mariscal, Ron Arad
Luoghi Londra, Barcellona, Gap
Argomenti architettura, edilizia, medicina, folclore

07/nov/2011 14.35.01 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ron Arad e Javier Mariscal chiudono il concorso Jump the Gap con una cerimonia di premiazione piena di sorprese nell'affascinante cornice della Roca London Gallery

 
[2011-11-07]
 

LONDRA, November 7, 2011 /PRNewswire/ --

- Il progetto In & Out vince il concorso Jump the Gap promosso da Roca diventando il protagonista di una cerimonia di premiazione strabiliante.

Per visualizzare i comunicati stampa multimediali:
http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/roca/52776/

- La IV edizione del concorso ha riscontrato un'accoglienza senza precedenti:  3.004 candidature da 92 paesi.

Il notevole impegno profuso ha dato ottimi risultati. Ron Arad e Javier Mariscal hanno invitato Michael Warykiewicz, vincitore della IV edizione del concorso internazionale Jump the Gap, ad unirsi a loro per la Cerimonia di Gala sui generis organizzata da Roca per la cerimonia di premiazione che ha radunato i VIP del mondo dei media, del design e dell'architettura. Ecco quello che stavano architettando ...

A seguito di un difficile processo di votazione, considerato il fortunato livello di partecipazione all'edizione di quest'anno (3.004 iscrizioni da 92 paesi), i giudici della IV edizione del concorso internazionale di design Jump the Gap promosso da Roca hanno scelto il progetto In&Out realizzato dal 27enne designer polacco, Michal Warykiewicz.

La proposta di Michal Warykiewicz verte su una soluzione altamente innovativa per la zona bagno: un'originale cabina doccia che può essere utilizzata in casa e in giardino. Per ottenere questo risultato, la cabina è costruita su una base circolare con due colonne che reggono schermi o partizioni semicircolari. Un silenzioso motore idraulico permette alla cabina di effettuare una rotazione di 180º in modo da poter essere utilizzata sia come una doccia per rinfrescarsi in giardino sia come una doccia all'interno di un bagno tradizionale. In entrambi i casi, un sistema a cristalli liquidi fornisce la giusta opacità agli schermi della doccia, all'insegna della massima privacy.

Come da tradizione, la cerimonia di premiazione si è tenuta a Londra. Questa volta, però, la cerimonia si è svolta però in un contesto unico e sorprendente: la Roca London Gallery. Questa galleria, progettata da Zaha Hadid Architects, non è solo uno spazio visivo, ma usa precisione e controllo per aiutare i visitatori a comprendere al meglio il rapporto tra l'architettura dello spazio stesso e il design dei prodotti Roca per l'arredobagno.

La cerimonia di premiazione è l'evento clou della IV edizione che, forte dell'elevato numero iscrizioni al concorso, riconferma questa iniziativa promossa da Roca in collaborazione con il BCD (Barcelona Centro de Diseño) quale uno dei più importanti concorsi di design a livello mondiale. Roca inizia già a architettare la V edizione!

Non mancate! Tenete d'occhio cosa succede su http://www.whatarewecooking.net

http://www.jumpthegap.net
http://www.roca.com
http://www.rocalondongallery.com
http://www.bcd.es

infosan@roca.net


jordi vallverdú
pr & media planning manager, brand & communication
+(34)93-3661200
jordi.vallverdu@roca.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl