PRN: Le aziende europee aumentano gli investimenti nelle soluzioni cloud per la protezione dei dati

08/nov/2011 10.03.34 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le aziende europee aumentano gli investimenti nelle soluzioni cloud per la protezione dei dati

 
[2011-11-08]
 

BASIGLIO, Italia, November 8, 2011 /PRNewswire/ --

Lo studio "Insights: Data Protection and the Cloud 2011" condotto da CA Technologies mette in evidenza l'aumento dei casi di perdita dei dati e l'urgente necessità di investire in soluzioni di tipo cloud.

CA Technologies (NASDAQ: CA) ha pubblicato oggi i risultati di uno studio indipendente, che indica un aumento costante della spesa per la protezione dei dati a fronte dei crescenti budget destinati al cloud computing. Secondo lo studio, condotto tra 1.987 aziende in Europa, oltre un terzo (34%) delle organizzazioni prevede che il cloud computing rivesta l'anno prossimo un ruolo sempre più importante nei loro piani per la continuità del business.

Lo studio "Insights: Data Protection and the Cloud 2011" rivela come, nell'ultimo anno, i budget destinati alla protezione dei dati siano rimasti invariati, oppure siano aumentati per l'81% delle 202 società italiane intervistate, mentre il 19% sta aumentando i propri investimenti. CA Technologies prevede l'aumento degli investimenti nelle soluzioni cloud via via che un numero maggiore di aziende comprenderà l'importanza della tecnologia cloud per la propria strategia di protezione dei dati.

"È particolarmente significativo che le aziende si stiano accorgendo di come la nuvola possa essere uno strumento utile per le funzioni di backup e disaster recovery. Le organizzazioni che utilizzano il cloud in questo modo hanno meno bisogno di un proprio sito remoto e devono dedicare meno tempo al monitoraggio dei sistemi di data recovery, perciò possono concentrarsi sulla crescita del business," spiega Chris Ross, Vice President EMEA & Asia-Pacific, CA Technologies, Data Management.

Nonostante la tendenza positiva degli investimenti nelle soluzioni di disaster recovery e il crescente passaggio alla tecnologia cloud, quasi tutte le società intervistate (94%) hanno sperimentato lo scorso anno perdite dei dati e guasti delle applicazioni.  Delle 1.987 società intervistate in tutta Europa, il 31% conserva i propri dati in un private cloud e il 17% in un public cloud. È incoraggiante scoprire che queste aziende ritengono che questi dati siano molto sicuri.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/rqFftN

CA Technologies

CA Technologies (NASDAQ: CA) è una società di soluzioni e software di gestione IT con esperienza in tutti gli ambienti IT: mainframe e distribuiti, virtuali e cloud. CA Technologies gestisce e protegge gli ambienti IT e consente ai clienti di fornire altri servizi IT più flessibili. I prodotti e i servizi innovativi di CA Technologies forniscono una visione e un controllo essenziale per le organizzazioni IT e per il potenziamento dell'agilità aziendale. La maggior parte delle aziende Global Fortune 500 si affida a CA Technologies per gestire gli ecosistemi IT in evoluzione. Per maggiori informazioni, visitare CA Technologies alla pagina http://www.ca.com


Company Codes: NASDAQ-NMS:CA, Bloomberg:CA@US, RICS:CA.O, ISIN:US12673P1057
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl