FONTANELLATO, PR - Domenica 11 dicembre - Domenica MAGIrocCA IL CASTELLO DI BABBO NATALE

FONTANELLATO, PR - Domenica 11 dicembre - Domenica MAGIrocCA IL CASTELLO DI BABBO NATALE.

Persone Jack O'Lantern, Santa Lucia
Luoghi Fontanellato
Organizzazioni Cooperativa Parmigianino, Ati SocioCulturale, Partito Radicale
Argomenti cristianesimo, commercio, religione

12/nov/2011 10.15.01 Francesca Maffini - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FONTANELLATO, PR - Domenica 11 dicembre - Domenica MAGIrocCA
 Il Castello di Babbo Natale, il Mercatino natalizio di Santa Lucia attorno al maniero, la giostra per i più piccoli in centro storico

FONTANELLATO, PR - Cosa succede se Babbo Natale per caso incontra Jack O’Lantern in una suggestiva domenica di festa e balocchi? E cosa accade se entrambi vorrebbero trasformare la Rocca Sanvitale di Fontanellato addirittura nel proprio fantastico regno dove accogliere i bambini e creare un bel pacco dono? Certo, Babbo Natale di rosso vestito è il beniamino dei più piccoli nel magico mondo dei folletti. L’altro, Jack di nero abbigliato, è il re delle zucche nel regno incredibile di Halloween, appena trascorso. Entrambi donano dolcetti e caramelle, adorano le feste colorate ed amano essere circondati dai bambini e dalle bambine che trasformano nei loro piccoli aiutanti. Ma se si incontrano, o meglio, se si scontrano quale curiosa storia vi racconteranno? Sarà salvo lo spirito “buono” del Natale? Lo scoprirete partecipando domenica 11 dicembre dalle 14.30 con vari orari di ingresso fino ad esaurimento posti disponibili all’evento MAGIrocCA “Il Castello di Babbo Natale” con animazione, personaggi in costume, giochi a cura di Ati SocioCulturale coop. onlus, Cooperativa Parmigianino, CodessCultura, Ge.S.In. E’, infatti, in programma in occasione dell’ultima Domenica Magica del 2011 una nuova avventura dedicata al Natale per i bambini da 5 a 10 all’interno del maniero ancora circondato dall’acqua. Ma la festa non sarà soltanto all’interno del Castello, bensì anche tutto attorno alla Rocca illuminata dalle suggestive luci dove è previsto un mercatino natalizio con stand dedicati ai giocattoli. Il borgo ripropone la ricorrenza tradizionale di Santa Lucia, la Santa protettrice della vista che la sera del 12 dicembre viaggia in cielo su un asinello portando di casa in casa doni e dolci che i bambini ritrovano al mattino appena svegli. Una giostrina colorata con i cavalli, la carrozza e gli animali per la gioia dei più piccoli allieterà l’atmosfera in via Costa complice la scenografia della Rocca Sanvitale: i giri in giostra saranno gratuiti per i più piccoli. E non mancheranno le sorprese golose.

Vuoi, dunque, regalare un gioco in legno al tuo bambino per una Santa Lucia dal sapore d’altri tempi? Desideri preparare un pacco natalizio con marmellate biologiche, erbe officinali, spezie particolari, prodotti erboristici, candele profumate, saponi in cera d’api? Cerchi un angioletto o una candela d’effetto per decorare la tavola durante le feste natalizie? O un caratteristico presepe realizzato da artisti, artigiani o hobbisti? Il mercatino “Rocca e Natura �“ speciale Santa Lucia” può offrirvi spunti ed idee originali.

La prenotazione per “MAGIrocCA - Il Castello di Babbo Natale” è obbligatoria. Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055. email: rocca@fontanellato.org.


La visita al mercatino è libera così come i giri sulla giostra nell’ambito delle iniziative dell’Assessorato al Commercio inserite nel carnet del Centro Commerciale Culturale & Naturale.

Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055. email: rocca@fontanellato.org

www.fontanellato.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl