C.S.: ALLA SCOPERTA DELLA PROVENCE VERTE E DEI SUOI SAPORI

Giovedì 24 novembre dalle ore 18.00, la Provence Verte si presenta per la prima volta in Lombardia a giornalisti e a specialisti del turismo, ma non solo.

Persone Viviana Vaglietti Responsabile, Provence Verte
Luoghi Italia, Milano, Lombardia, Francia
Argomenti turismo, storia, gastronomia

12/nov/2011 14.38.25 Provence Verte Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Giovedì 24 novembre dalle ore 18.00, la Provence Verte si presenta per la prima volta in Lombardia a giornalisti e a specialisti del turismo, ma non solo.
L’appartamento Lago di Bergamo Alta, incontra e ospita, un romantico territorio francese, a pochi passi dal confine ligure, costituito da ben 39 paesini. L’ insolito luogo della presentazione, confortevole e intimo, rispecchia perfettamente la filosofia di un territorio raccolto, fatta di autentiche tradizioni ancora in uso, di sapori tipici e genuini e di chiacchierate con la gente del posto, fiera di aprirsi con umiltà al forestiero.
Durate l’iniziativa promossa dell’ufficio del turismo della provenza verte “ i partecipanti potranno incontrare la storia e la cultura del territorio- dice la responsabile promozione in Italia Viviana Vaglietti- e assaporare direttamente i gusti locali grazie all’aperitivo con degustazione dei prodotti provenzali”.
Interessanti i rivolti storici di questa parte del territorio di Francia meno francese, caratterizzato da vigne antiche, le più antiche dello stato esagonale, introdotte dai fenici e coltivate dai Romani.
“La serata si divide in due parti, la prima dedicata a specialisti- giornalisti, agenzie e tour leader-continua la Vaglietti- la seconda è aperta a tutti coloro che vogliano conoscere il territorio a poche ore di macchina da Milano e ricco di potenzialità anche per il turista “fai da te” o il più esigente”. Diverse infatti le tipologie di turismo offerte, dall’enogastronomia al benessere, dalla scoperta di siti storici a quelli naturalistici, proposte romantiche e per gli sportivi.
Ideale anche come luogo di partenza per visitare altri centri più famosi. Perfetto come punto di sosta e ristoro per i tour religiosi.
Per informazioni sul ciclo di incontri in programma: v.vaglietti@provenceverte.it


CONTATTI:
Viviana Vaglietti
Responsabile promozione in italia
http:// http://bergamo.appartamentolago.com/39-pays-dans-un-appartement/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl