Il Natale ormai giunto e si fanno piu vicine le vacanze della stagione fredda

14/nov/2011 14.52.55 luca Contatta l'autore

Ecco quindi un altro perfetto momento dell'anno dove concedersi una corta gita. L'Italia è piena di città di cultura nelle quali godersi un gradevole periodo ed in ogni città gli eventi si susseguiranno per consentire a tutti un'esperienza molto gradevole. Vogliamo ora darvi un'idea di viaggioalla riscoperta di due delle perle storiche del nostro paese: Roma e Firenze, che nel periodo delle festività si imbellettano rendendo ancora più sorprendente la visita alle loro meraviglie.
Saranno le piazze e le vie, oltre che i dei discobar, a fare magica la notte dell'ultimo dell'anno a Roma, con i tradizionali concerti di piazza al Quirinale e ai fori imperiali e la gente festante ad animare ogni strada del centro della città. Sarà una splendida occasione per visitare il Colosseo e la maestosità del Pantheon, girovagando nei centri dello shopping tra banchetti e negozietti tipici. L'elevata offerta di Alberghi  a Roma renderà possibile a tutti di fruire nel miglior modo possibile delle situazioni offerte dalla nostra capitale ed i musei aperti concederanno una piacevole parentesi culturale per coloro che non ne avessero abbastanza dei capolavori a cielo aperto.
Alle 24 del 31 di dicembre non lasciatevi scappare l'opportunità di sprofondare in Trastevere, che con gli spontanei auguri di piazza ed i tradizionali spettacoli pirotecnici spontanei animano il quartiere di uno spirito totalmente festaiolo. Riservate facilmente i vostri Alberghi Economici a Roma disponibili su http://www.alberghieconomiciroma.it/

Chi preferisce ai carciofi alla giudea ed ai bucatini all'amatriciana le sfumature del chianti e il bovino di alto livello, non possiamo esimerci dal suggerire una visita a Firenze, capitale del turismo enogastronomico e nascita del Rinascimento italiano. Anche nel capoluogo della Toscana saranno le splendide piazze della Signoria, di Santa Croce e di Santo Spirito di là d'Arno a rendere eccitante il vostro viaggio per la notte del 31 dicembre. Non perdete l'occasione di provare le particolarità dei trippai di strada o di assaggiare un sorso del miglior vino rosso per esordire con il piede giusto il 2012 alle porte.
Per vedere nel migliore dei modi le feste di strada presenti nel capoluogo toscano prenotate il prima possibile il vostro alloggio, garantendovi così la scelta di Hotel Economici a Firenze su questo sito, così che al ritorno dalla visita al meraviglioso Piazzale Michelangelo, con il suo eccellente colpo d'occhio sul capoluogo toscano, possiate tranquillamente cambiarvi d'abito, rinfrescarvi e sprofondare ancora nelle scintillanti strade traboccanti di vita notturna.