Fiumicino centro per viaggiatori a Roma

Se avete prenotato le vostre ferie in una nazione extraeuropea e vivete nel centro d'italia, forse avrete il volo dallo scalo aereo Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino vicino agli Hotel vicino all'Aeroporto Fiumicino.

Persone Leonardo Da Vinci
Luoghi Roma, Fiumicino, Ostia Antica, Ostia
Argomenti aeronautica, trasporti, strutture turistiche, idrografia

14/nov/2011 14.53.30 luca Contatta l'autore

Se avete prenotato le vostre ferie in una nazione extraeuropea e vivete nel centro d'italia, forse avrete il volo dallo scalo aereo Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino vicino agli Hotel vicino all'Aeroporto Fiumicino. Sfruttate l'orario purtroppo inopportuno del vostro volo per mettere un'estremità italica alle vostre ferie! Il centro di Fiumicino riserva infatti alcune sorprese turistiche che conviene scoprire. Ostia antica è infatti posizionata a breve distanza dall' aereoporto e la visita alle sue vestigia consentirà a chiunque di imparare come la città più importante del mondo antico gestisse i suoi rapporti d'affari con tutti i possedimenti dell'epoca. Ostia, in principio situata alla bocca del fiume tevere, sta ai giorni nostri a circa tre chilometri dalla linea di costa per via del continuo arretramento della linea di costa ed il porto antico, originariamente limitato alla zona della foce, fu nella storia ingrandito con due altri ormeggi situati proprio nell'area dell'attuale scalo aereo. Una notte trascorsa negli Hotel Fiumicino disponibili su www.hotel-fiumicino.com/ vi consentirà di conoscere le bellezze di Ostia Antica, del suo porto e i resti delle antiche ville, teatri e bagni pubblici; potrete dunque riscoprire il nostro passato prima di affrontare le vostre ferie nell'oggi di un altro stato.