Nelle vicinanze di Ravenna e nel cuore della riviera adriatica, Milano Marittima

14/nov/2011 14.55.07 luca Contatta l'autore

L'ottimo posizionamento sulla costa, a ridosso del Parco Regionale del Po e della riserva naturale salina di Cervia, e l'abbondanza di Alberghi a Milano Marittima, garantiscono agli amanti del turismo in bicicletta di passare una entusiasmante vacanza spostandosi in bici in città o nelle campagne dei dintorni. L'intera area, interamente pianeggiante, rende la riviera romagnola estremamente ricercata per gite su due ruote con tutta la famiglia, pure i più piccoli avranno la possibilità di saltare sulla loro bicicletta e seguire i genitori in giro per le piazze della città, della pineta e dei diversi giardini pubblici.
Per chi avesse voglia di rendere la propria permanenza ancora più rilassante indichiamo una pedalata fino alle terme di Cervia in cui potrete concedervi una pausa benessere prima di affrontare il rientro verso la costa e i rinomati ristoranti in riva al mare.
Se però quello italico non vi basta più, scoprite le offerte del mare di Barcellona! Questa splendida città cosmopolita ha infatti in tempi relativamente recenti incrementato la sua valenza turistica anche per quanto riguarda le attività balneari.
Grazie alla radicale risistemazione cittadina in occasione delle olimpiadi del 1992, il quartiere della Barceloneta, prima definito la Manchester del nord della Spagna per il gran numero di siti industriali, è oggi uno dei quartieri di maggiore interesse turistico dell'intera capitale.
localizzata in prossimità del centro cittadino, Barceloneta si raggiunge dai numerosi Hotel Economici Barcellona disponibili su www.hoteleconomicibarcellona.com/con una bella camminata a bordo spiaggia che inizia proprio dal centro della capitale.
La zona riuscirà a rendersi amabile anche a quelli che non sono solo “tipi da spiaggia”, i bellissimi locali e le numerose attività a disposizione, dagli sport acquatici alle lezioni di yoga in riva al mare daranno possibilità anche a coloro che si annoiano a cuocersi al sole di approfittare di una giornata passata in questa zona regalata alla città.
Attendete il tramonto del sole sul mediterraneo prima di salire sulla metropolitana che in pochi minuti vi condurrà nel centro di Barcellona pronti ad cominciare una nuova serata spagnola!