Londra e Parigi, due metropoli che affascinano gli stranieri

Londra e Parigi, due metropoli che affascinano gli stranieri .

Persone Renzo Piano, Gustave Eiffel
Luoghi Parigi, Inghilterra, Londra, Tamigi, Sanandaj
Organizzazioni Pompidou
Argomenti storia contemporanea, idrografia, turismo, sport

14/nov/2011 14.55.47 luca Contatta l'autore

Londra, più importante città dell'Inghilterra, sdraiata sulle sponde del fiume Tamigi, rappresenta da sempre e in numerosi campi, il cuore pulsante della storia continentale e planetaria.
Per oltre cento anni a cavallo tra il 1800 ed il 1900 è stata infatti la città con il maggior numero di abitanti del mondo ed è stata una delle città più devastate dai raid dell'aviazione germanica nel corso della seconda guerra mondiale. Il doloroso recupero post-bellico ha avuto inizio proprio con i primi giochi olimpici successivi alla fine del conflitto, che hanno svolto una determinante funzione di ripartenza di Londra nel panorama globale. Da quel momento la capitale inglese non ha cessato di ingrandirsi e di rappresentare il centro che batte dell'economia mondiale.
Pensiamo soltanto il ruolo dell'Inghilterra tutta e di Londra specialmente nel campo della musica e della cultura giovanile, con la Swinging London degli anni '60 ed il punk dei tardi '70 con le relative culture di Carnaby Street e di Piccadilly Circus.
Se non avete mai vissuto Londra, prenotate uno degli Hotel Economici a Londra su questo sito e andate alla sua scoperta, per scoprire come la città storica abbia saputo rinascere, confermandosi aggiornata senza cancellare il suo passato e il suo taglio imperiale: contemplate Buckingham Palace e la Millenium Wheel, il Tower Bridge ed il fresco rinascere delle sponde del Tamigi, sottratte all'abbandono postindustriale e ridate alla popolazione ed al mondo intero.
Altra capitale simbolo della storia del continente è Parigi, di certo rappresentata nel mondo dalla Torre progettata da Gustave Eiffel come arco di accesso all'esposizione universale del 1889, destinata a ricordare il centesimo anniversario della rivoluzione francese.
La ottima scelta di Hotel Economici a Parigi su questo sito, permetterà a tutti voi l'opportunità di far crescere il numero di turisti sulla torre, che ha attualmente superato quota duecento milioni, e di poter incorniciare il vostro ritratto con questo capolavoro come fondale.
E poi c'è Parigi davanti a voi. Parigi che significa Museo del Louvre, la basilica di Notre Dame ed i café del Quartier Latin. Andate a Montmartre per cogliere un colpo d'occhio imperdibile sulla città e per ammirare le dolci curve della Senna che ne lambiscono i parchi storici e quindi scendete per farvi sconcertare dal contrasto antico/moderno del centro Pompidou, geniale visione architettonica di Renzo Piano e colleghi, nel centro del quarto arrondissement.
Treni diurni e numerosi voli mettono in contatto Parigi con le più importanti città italiane, trovate la soluzione che maggiormente si adatta alle vostre possibilità e correte a visitare la capitale francese.