Mercatino di Natale e della Cultura del Castello di Schönbrunn

14/nov/2011 15.18.48 Giannina Initi Contatta l'autore

Per la 18esima volta il castello di Schönbrunn attende gli ospiti da tutto il mondo per i suoi Mercatini di Natale e Capodanno.

Per il periodo avventizio e per Capodanno l’Austria è lieta di accogliere i suoi turisti e visitatori con i tradizionali mercatini di Natale, mostre ed esposizioni. Scopri di seguito tutte le proposte.

I mercatini di Natale e Capodanno a Schönbrunn
Il 19 novembre, il castello di Schönbrunn si trasforma per la 18esima volta in un grande romantico parco di luci, profumi e divertimento. L’apertura dei  Mercatini di Natale, seguita dai Mercatini di Capodanno, sono un scenario perfetto del periodo avventizio che con il suo spirito e la sua atmosfera affascina ospiti da tutto il mondo.

I mercatini di Natale degli Esterhazy
Eleganti, pittoreschi, tradizionali ed incantevoli sono i sinonimi per i mercatini degli Esterhazy che potrete visitare nel castello Esterhazy, nella fortezza Burg Forchtenstein  e nel castello Schloss Lackenbach, a pochi km da Vienna nella regione del Burgenland.

Avvento, Natale e Capodanno alle miniere di sale di Hallein!
Curioso, mistico e con un programma particolare l’Avvento che si festeggia nelle miniere di sale di Hallein. La visita del Krampus e San Nikolaus,  la mostra dei presepi e folli discese sullo scivolo per Capodanno, sono alcuni degli highlight nelle cave delle miniere.

Mostra al Kunsthistorisches Museum di Vienna
Il Kunsthistorische Museum è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. Nelle ricchissime collezioni si possono scoprire oggetti provenienti da sette millenni di storia dell’arte, dall’Antico Egitto fino alla fine del XVIII secolo. A partire dal 18.10. fino al 08.01.2012 ha luogo la mostra “
Wintermärchen”  (favola d’inverno) con esposizioni invernali di artisti Europei da  Bruegel a Beuys

Per richieste di sistemazione, maggiori informazioni sulle offerte di Natale e  pacchetti di Capodanno in Austria, consulta il sito www.vacanzeinaustria.com.