Vacanze e nudismo: come fare d'inverno

Se vivete in Europa, potreste volare verso sud, alle Isole Canarie, dove le spiagge per nudisti abbondano.

Luoghi Europa, Australia, America del Nord, Argentina, Uruguay, Brasile, Isole Canarie, Florida, Messico, Sudafrica, Miami, Arcipelago delle Antille
Argomenti filosofia, sociologia, politica, trasporti

16/nov/2011 18.41.02 alexander77 Contatta l'autore

Se vivete in Europa, potreste volare verso sud, alle Isole Canarie, dove le spiagge per nudisti abbondano. Se vi trovate in Nord America, allora il sud della Florida è raggiungibile semplicemente con dei voli per Miami, così come la moltitudine di resort in Messico e nei Caraibi. Se vi sentite avventurosi, l'estate è in pieno corso nell'emisfero australe, organizzate un viaggio in Brasile, Argentina, Uruguay, Sud Africa, Australia o altri paesi dove ancora splede il sole.

Se non siete in vena di viaggi o di spendere cifre impegnative, probabilmente c'è qualche opzione più vicino a casa, soprattutto se si vive vicino ad una grande città. Di questi tempi fare il bagno o fare sport nudi in strutture pubbliche o private non è una cosa così rara. Esistono diverse attività per i nudisti, come ad esempio le lezioni di yoga o addirittura pranzi nudi. Per scovare che c'è in giro, magari sbirciate nel sito delle associazioni naturiste.

Inoltre è possibile che i nudisti del posto organizzino feste private o eventi sociali nelle loro case. Per farsi invitare a uno di questi eventi, di solito bisogno di essere un membro attivo di un gruppo naturista o associazione, oppure conoscere qualcuno che lo è. Naturalmente potreste sempre organizzare il vostro incontro per nudisti a casa vostra o in una sala in affitto.

Se poi non trovate alternativa, ricordatevi che la vostra casa è il vostro regno e quindi le regole le dettate voi. Godetevi l'inverno! (Ma fate attenzione alla bolletta per il riscaldamento).