A Fossano (Cn) dal 26 gennaio un corso gratuito di specializzazione per Tecnico segreteria eventi

colloqui e test d'ammissione, in programma nel mese di gennaio.

10/gen/2006 05.26.54 Ideazione Srl - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Aperte le iscrizioni per il corso gratuito organizzato

dallo CSEA di Fossano in collaborazione con Ideazione Srl.

Inizio lezioni fissato per giovedì 26 gennaio 2006.

Lo CSEA di Fossano e Ideazione Srl organizzano un corso gratuito per formare Tecnici per la gestione della segreteria organizzativa di eventi, articolato in lezioni in aula e stage aziendali (per un totale di 500 ore, di cui 150 di stage). Il corso prevede l'assegnazione di crediti formativi per titoli di studio, per certificazioni riconosciute valide e per verifiche di contenuto.

Il corso, che prenderà avvio giovedì 26 gennaio 2006, prevede colloqui e test d'ammissione, in programma nel mese di gennaio. Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Cuneo.

L'iscrizione è aperta a diplomati e laureati che intendono specializzarsi nel settore dell'organizzazione di eventi. Alla conclusione del corso è prevista una verifica finale che accerterà le competenze acquisite: dopo il superamento dell'esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato un Attestato di specializzazione.

Come per ogni corso organizzato dallo CSEA, il programma è articolato in diversi momenti formativi: dalle più classiche lezioni frontali ai laboratori d'informatica, fino allo stage, che offrirà allo studente l'opportunità di inserirsi in un gruppo di lavoro e di partecipare attivamente a tutte le fasi operative aziendali, mettendo così in pratica le nozioni apprese durante il corso.

Nel dettaglio, il programma didattico è articolato in tre macro-aree: quella relativa alla segreteria organizzativa (contestualizzazione delle azioni legate alle operazioni di organizzazione e logistica a supporto di un evento), quella legata all'organizzazione di eventi (conoscenza del territorio, marketing, dinamiche di eventi) e quella informatica (con l'acquisizione delle competenze richieste per conseguire la patente ECDL).

Le iscrizioni sono aperte: è possibile perfezionarle presso la sede di Fossano dello CSEA (Via Circonvallazione, 13). Per ulteriori informazioni su iscrizioni, calendari e modalità di accesso è possibile contattare lo CSEA al numero di telefono 0172.646097 o all'indirizzo email fossano@csea.it.

CSEA - Sede di Fossano

Via Circonvallazione, 13

Telefono 0172.646097

Web: www.csea.it