TripAdvisor e Mediavacanze.com: partnership strategica nel mercato dell'affitto delle case vacanza

Persone Christine Petersen, Hervé Paccard
Luoghi Francia, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Lilla
Organizzazioni AKENA Technologies, TripAdvisor
Argomenti economia, impresa, commercio, finanza

22/nov/2011 10.10.50 Primastudio Contatta l'autore

La notizia è stata data durante il celebre PhoCusWright Travel Show (USA) il 16 novembre 2011. Con lo scopo di offrire al pubblico di vacanzieri un'ampia scelta di case vacanza in ogni parte del mondo, TripAdvisor ha stretto una partnership strategica con 4 attori europei tra i quali figura AKENA Technologies, editore del sito MediaVacanze.com che oggi aspira ad una posizione leader nel mercato europeo dell'affitto delle case vacanza C2C, offrendo il migliore rapporto visibilità/prezzo ai suoi proprietari.

Secondo Hervé Paccard, Direttore Generale di AKENA Technologies, «questa collaborazione è perfettamente coerente con la nostra strategia che consiste nell'offrire la migliore visibilità alle offerte dei nostri proprietari ad un prezzo dell'abbonamento estremamente competitivo». Hervé Paccard precisa inoltre che «gli annunci dei proprietari sono ad oggi pubblicati automaticamente sui siti esteri e su numerosi siti partner senza alcun supplemento di costo. Essi compariranno a breve sul più importante sito di viaggi e turismo del mondo. Un'ottima notizia per i nostri proprietari!». Il network di TripAdvisor, infatti, rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo, con più di 50 milioni di visitatori unici al mese*, 20 milioni di membri e circa 50 milioni di commenti e opinioni. Il sito ha una presenza su scala mondiale in 30 paesi.

AKENA Technologies, che ha sede a Lilla (Francia), è un importante attore europeo dell'e-turismo. L'azienda gestisce una piattaforma europea esclusivamente dedicata all'affitto case vacanza tra privati (C2C) attraverso differenti siti come MediaVacanze.com (IT), MediaVacances.com (FR), MediaVacaciones.com (ES), MediaFerias.com (PT), MediaVakanties.com (NL), MediaHols.com (UK), MediaFerienPortal.com (DE). La società, inoltre, pubblica su scala europea anche siti dedicati al turismo montano: Sport-invernali.com (IT), Sports-Hiver.com (FR), Winter-Sports.com (UK), Esquiland.com (ES) e SkiUrlaubPortal.com (DE). Attraverso il sito VillascOpic.com, AKENA Technologies ha sviluppato anche un concetto innovativo che permette di esplorare una destinazione turistica con una vista satellitare in 3D, di consultare le offerte e prenotare una casa vacanza scegliendo in base al suo contesto territoriale.

«Siamo felici di associarci alla società AKENA Technologies, collaboratore che propone eccezionali offerte di case vacanza e in grado di apportare al gruppo TripAdvisor un importante know-how nell'ambito dell'affitto delle case vacanza. Il nostro scopo è quello di offrire ai viaggiatori le migliori case vacanza dei migliori protagonisti del mercato», spiega Christine Petersen, presidente di TripAdvisor for Business. «La collaborazione con questi marchi – continua Petersen – conferma il nostro pensiero e il nostro impegno nell'ambito dell'affitto delle case vacanza, che consideriamo come una scelta immancabile per i vacanzieri nella scelta del loro alloggio».

www.mediavacanze.com