PRN: La piattaforma internazionale di acquisizione di Monext ottiene la certificazione PCI DSS

PRN: La piattaforma internazionale di acquisizione di Monext ottiene la certificazione PCI DSS.

Persone Gilles Fã
Luoghi Europa, Portogallo, Francia, Spagna, Austria, Irlanda, Slovenia, Aix-En-Provence
Organizzazioni PCI Council, societÃ, XMCO, Computer Emergency Response Team, Partito Comunista Italiano
Argomenti commercio, economia, banca

22/nov/2011 11.11.18 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La piattaforma internazionale di acquisizione di Monext ottiene la certificazione PCI DSS

 
[2011-11-22]
 

AIX-EN-PROVENCE, Francia, November 22, 2011 /PRNewswire/ --

Dopo la certificazione ottenuta dal proprio call centre e dalle soluzioni di pagamento Payline e Pavavenue, Monext ha ricevuto un'ulteriore garanzia di qualità. La sua piattaforma di acquisizione internazionale, che consente ai commercianti con sede in Europa di gestire i pagamenti effettuati tramite VISA e Mastercard, ha da poco ottenuto la certificazione PCI DSS (Payment Card Industry Security Standard). La procedura di verifica è stata eseguita da XMCO, una società di consulenza che si occupa di sicurezza dei sistemi informativi. Monext è diventata quindi la prima e unica azienda francese a possedere una piattaforma di acquisizione internazionale con certificazione PCI DSS.

I commercianti oltre i confini

Monext, un operatore chiave nel settore dei pagamenti elettronici in Francia e in Europa, offre una soluzione globale per l'acquisizione di flussi bancari internazionali.  Questa piattaforma è indirizzata ai compratori (ad es. banche, istituti finanziari e di pagamento) e ai loro clienti commerciali (nei negozi e on-line), e consente loro di gestire le transazioni di pagamento transfrontaliere effettuate utilizzando le carte VISA o Mastercard. La piattaforma copre l'intera catena del valore: autorizzazione, raccolta dei dati in remoto, monitoraggio, calcolo delle commissioni dei commercianti, interfaccia di contabilità e rimessa dei fondi attraverso il partner bancario. La piattaforma offre anche servizi informativi multi-valuta, call centre multilingue, gestione delle controversie in tutta Europa, ecc.

Monext fornisce alle banche gli strumenti per gestire le problematiche relative allo sviluppo delle attività internazionali dei propri commercianti, per cui sarà necessaria un'unica banca di acquisizione in tutta Europa. In particolare, BNP PARIBAS e UNICRE (Portogallo), entrambi clienti della piattaforma Monext, stanno utilizzando il sistema in diversi paesi europei, tra cui Francia, Austria, Spagna, Irlanda, Portogallo e Slovenia.

Certificazione PCI DSS

Questa certificazione garantisce la massima sicurezza nell'elaborazione dei dati per gli istituti bancari che esternalizzano i propri servizi di acquisizione internazionali. La certificazione soddisfa gli standard internazionali stabiliti dall'organizzazione PCI Council, costituita da reti di carte di pagamento (Mastercard, VISA, American Express, ecc.). Lo scopo è quello di fissare degli standard per la conservazione e la gestione sicura dei dati forniti.

Frédéric Charpentier di XMCO ha spiegato: "La piattaforma di acquisizione internazionale di Monext soddisfa i 220 requisiti di sicurezza. L'esito della procedura di verifica per l'ottenimento della certificazione è stato pertanto positivo".

Gilles Férec, direttore operativo di Monext, ha commentato: "Questa certificazione, che riconosce la qualità e affidabilità dei nostri servizi, è un altro indice del nostro impegno nei confronti delle banche e dei loro clienti. La nostra piattaforma internazionale soddisfa la doppia necessità di semplificare le transazioni bancarie incrementandone allo stesso tempo costantemente la sicurezza".

Informazioni su Monext

Monext è un operatore  chiave nel settore dei pagamenti elettronici in Francia. È un istituto di credito specializzato in pagamenti elettronici, che copre l'intera catena del valore. L'attività genera un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro e si affida a 480 consulenti per la gestione di oltre:

  • 6,5 milioni di carte di debito e di credito
  • 900 milioni di transazioni nel 2010
  • 100.000 terminali POS

Monext fornisce soluzioni innovative per le transazioni, con o senza carte, tra cui i pagamenti elettronici eseguiti nei punti vendita, on-line o tramite dispositivi mobili, in modo sicuro, affidabile e immediato. Grazie alla clientela appartenente al settore bancario, della distribuzione e del commercio, Monext aspira a diventare leader europeo in un settore in forte crescita.

http://www.monext.eu

Informazioni su XMCO

Fondata nel 2002, XMCO è una società indipendente di consulenza specializzata nella sicurezza dei sistemi informativi e nella lotta alla criminalità informatica. Il team, composto da 15 esperti tecnici, esegue oltre 10 test di intrusione al mese sui sistemi computerizzati delle società di telecomunicazioni, degli istituti bancari e assicurativi e delle imprese. XMCO possiede anche la certificazione ufficiale del CERT, la cui missione consiste nel monitorare la nascita di nuove minacce comunicandole ai propri clienti e fornendo supporto quando questi sono vittime di intrusioni nei loro sistemi informatici.

http://www.xmco.fr

Contatto stampa
Kablé Communication Finance
Nolwenn Salaün +33-(0)1-44-50-54-74
Nolwenn.salaun@kable-cf.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl