Gallipoli la città bella

22/nov/2011 14.22.26 Salento-travel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le tante località in Italia che possono essere valutate per le vacanze ricordiamo la penisola salentina, ed in particolare  la città di Gallipoli, una meta presa letteralmente d’assalto nei mesi estivi, ma  che può rivelarsi altrettanto valida d’inverno. 

In questo periodo le vacanze a Gallipoli accompagnano il visitatore ad itinerari suggestivi, che variano da coste semideserte  da visitare a itinerari architettonici  molto interessanti.

Percorrendo i l tratto di costa Gallipolino si attraversano lidi meravigliosi che si mostrano abbracciati a contesti meravigliosi di macchia mediterranea. Ricordiamo Baia Verde, Punta della Suina, e Lido Pizzo scendendo a sud , come anche non mancano verso nord.

La città stessa si mostra interessante da visitare, come in primis il centro storico caratterizzato da un’isoletta collegata alla città tramite un ponte seicentesco “un’ambiente scolpito in un’epoca passata e che oggi lascia stupito anche il visitatore piu’ scettico.

Non sono di meno i dintorni dell’entroterra Gallipolino: decine di comuni che vantano un’accoglienza calorosa e offrono monumenti, Chiese e Palazzi molto belli da visitare.

Una meta turistica molto bella sicuramente da consigliare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl