Trentino: fotografie in HD

Luoghi Trentino Alto Adige, San Martino di Castrozza
Argomenti internet, informatica, sport, software

22/nov/2011 19.50.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Controllare la situazione meteo attraverso una webcam: è possibile in Trentino, grazie ad un innovativo servizio che riguarda numerose località. Oltre all’opportunità di osservare fotografie in HD costantemente aggiornate, i più sportivi possono studiare le piste che intendono provare utilizzando le mappe in 3D.

Per verificare l’utilità di questa innovazione provate a collegarvi ad internet e digitare alcune parole chiave sul vostro motore di ricerca preferito, ad esempio “webcam Passo Rolle”, “webcam San Martino di Castrozza” oppure “piste 3D Predazzo”. In ogni caso, indicate la vostra località d’interesse. Se non riuscite a visualizzare le piste, probabilmente dovete scaricare il plug-in Google Earth che garantisce un’esperienza interattiva. Oltre ad ammirare la bellezza delle montagne trentine, otterrete altre informazioni utili come lunghezza e pendenza dei percorsi, livelli di difficoltà, presenza di impianti di risalita e rifugi.

Gli escursionisti, inoltre, raccomandano sempre di utilizzare l’attrezzatura necessaria (che può anche essere noleggiata) e di avventurarsi con prudenza in sentieri suggeriti dagli albergatori o comunque sicuri. Non esistono solo gli sport invernali come sci snowboard e pattinaggio, infatti, ma anche molte altre attività: mountain-bike, nordic walking, arrampicata, golf, tennis, canoa, equitazione, tiro con l’arco, pallavolo, calcio. Alcune discipline possono essere praticate nei Parchi Avventura, aperti a tutta la famiglia. Sono organizzate anche numerose attività didattiche e ricreative. La regione Trentino accoglie proprio tutti e propone un’offerta varia: pacchetti vacanza relax, sportivi, enogastronomici e culturali, naturalistici.