Save the date: le nuove partecipazioni di matrimonio

23/nov/2011 17.38.05 PR Contatta l'autore

Cos’è il save the date? È quella che tradizionalmente viene chiamata partecipazione, un invito per comunicare orario e luogo delle vostre nozze.  Oggi però come evitare di cadere nell’anonimato? Basta un po’ di fantasia, entusiasmo e un minimo di conoscenza di programmi grafici ed il gioco è fatto!

I wedding planner concordano: il motivo delle vostre nozze deve essere già chiaro da quel cartoncino che arriva nella cassetta della posta dei vostri invitati. Un simbolo, un colore, un tema  che condurrà gli ospiti nel vostro mondo.

Il segreto è sorprendere. Sul web potrete trovare numerosissime idee e soluzioni per rendere i vostri save the date accattivanti.

Partiamo da un’idea originale ma molto divertente: le partecipazioni 3d leggibili solo attraverso un paio di occhiali che saranno recapitati assieme alla busta dell’invito

Amate la natura ed avete il pollice verde?Sognate delle nozze eco-friendly? Scegliete allora delle provette e riempitele con il vostro invito e dei semi di lavanda. In questo modo regalerete ai vostri invitati un pensiero carino ed ecosostenibile.

Siete dei veri fashion addicted? Amate l’arte? Avete voglia di creare una partecipazione di nozze che sia originale ma a basso costo? Scegliete la foto che rappresenta di più la coppia tra quelle scattate e trasformatela in una rappresentazione in tipico stile Andy Warhol.

Avete deciso di non badare a spese per i vostri Save the Date? assoldate un disegnatore, un esperto in caricature e immaginate una vignetta che possa rappresentare una scena della vita di coppia, in questo caso oltre alla bravura del disegnatore urge tanta ironia.

Divampa il caldo e mentre voi sposi emozionati vi avviate all’altare felici , i vostri invitati soffrono la temperatura tutt’altro che mite. Cosa c’è di più confortante in questa occasione di ricevere un invito stampato su un ventaglio?? Freschi, colorati e riutilizzabili, i ventagli sono un’ottima idea per nozze più che originali; trasformano in festa il giorno più bello della vostra vita strappando un sorriso ai vostri ospiti anche se provati dalle temperature insopportabili.

infine siete davvero stufi delle solite partecipazioni tanto che spesso nasce in voi la voglia di farle a pezzi? Beh, perché non farlo davvero! L’invito in stile puzzle è divertente ed originale. Basta scegliere la quantità delle tessere. Gli invitati dovranno assemblare le schede per scoprire il luogo e la data delle nozze.

Queste sono alcune idee che ClassVenues offre sul suo portale che oltre e consigli per un matrimonio davvero impeccabile offre un database di 600 location certificate dai suoi esperti sulla base del ClassVenues Code.