Teatro in giallo a Ravenna. Il 6 dicembre al Rasi l'ultimo appuntamento di GialloLuna NeroNotte 2011

24/nov/2011 11.57.39 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Teatro in giallo a Ravenna

Il 6 dicembre al Rasi l’ultimo appuntamento di GialloLuna NeroNotte 2011

GialloLuna NeroNotte arriva a teatro per chiudere la lunga edizione del festival 2011. Martedì 6 dicembre, ore 21, al Teatro Rasi di Ravenna andrà in scena “Pop Star della compagnia Babilonia Teatri. Lo spettacolo rientra anche nella programmazione della rassegna Nobodaddy, dedicata alle nuove e più interessanti produzioni teatrali contemporanee.

“Pop star” è uno spettacolo volutamente scanzonato, che sceglie di non essere drammatico per raccontare una realtà che lo è in modo profondo. Un lavoro allo stesso tempo lineare e delirante. Che coniuga rigore formale e follia narrativa. Senza costruire uno spettacolo attento esclusivamente all'estetica, ma dove la fissità degli attori sul palco diventa la forza della messa in scena. L'unico modo che permette alla storia di vivere senza bisogno di interpretarla. La via che consente di introdurre degli inserti esplosivi grazie ai quali restituire la forza, la violenza, l'ironia della messa in scena.

In scena: Enrico Castellani, Ilaria Dalle Donne, Valeria Raimondi, Mauro Faccioli.

Per informazioni: tel. 335 6485088 www.gialloluna.it

Ufficio stampa: Pierluigi Papi, tel. 338 3648766   ppapi@racine.ra.it

GialloLuna NeroNotte ringrazia:

Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Ravenna, Autorità Portuale, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Assicurazioni Generali, Banca Popolare di Ravenna, Banca di Credito Cooperativo-Bcc, Chiara Bazzini, Hera Ravenna, Hotel Diana, Il Petalo, Istituzione Biblioteca Classense, I Viaggi di Mercatore, Ravenna Teatro-Nobodaddy, Reclam Edizioni e Comunicazione, S’A-Cooperativa culturale ‘Un paese vuole conoscersi’, Samorani Group Forlì, Teatro Socjale Club.