Iniziative natalizie a Bellaria Igea Marina

25/nov/2011 10.01.10 adrias on line Contatta l'autore

Gli hotels Igea Marina sono aperti anche in pieno inverno, perché sono numerose le attività organizzate in tutta la Romagna in questo magico periodo dell'anno. Dai numerosi mercatini natalizi di Rimini, al pattinaggio sul ghiaccio allestito proprio sulla sabbia di Marina centro, passando per gli originali presepi che sbocciano nei luoghi più consueti e in quelli meno scontati: è il caso, quest'ultimo, dei presepi sott'acqua dell'Aquario di Cattolica oppure degli Angeli della sabbia di Igea marina.

Come negli scorsi anni, infatti, i bagni 78 e 78 bis ospiteranno il presepe di sabbia realizzato da artisti esperti, che modelleranno statue a grandezza naturale e ambientazioni che non mancheranno di stupire i visitatori. Visitabile ogni giorno dal 4 dicembre 2011 al 9 gennaio 2012, dalle 10 alle 21, l'ingresso è a offerta libera.

Si è svolta il 20 novembre e si ripeterà il 3, il 4 e l'11 dicembre Gustosa, kermesse enogastronomica curata dall'assessorato alle attività economiche in collaborazione con Bell'atavola. L'11 dicembre, come il 20 novembre, l'Isola dei Platani sarà pacificamente invasa da cantine e produttori vitivinicoli che offriranno degustazioni al pubblico e piccole osterie dove poter addolcire il palato con ghiottonerie. Ancora, l'associazione nazionale cuochi riviera adriatica preparerà prelibatezze e organizzerà laboratori per i più piccoli. Non siete in ritardo, se volete partecipare; potete trovare numerosi hotels Igea Marina con last minute.