Il Natale a Roma, che emozione!

25/nov/2011 15.57.49 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’aria del Natale a Roma si respira già a fine novembre, quando in Piazza San Pietro si inizia a costruire il Presepe e Piazza Navona si popola con le bancarelle di prodotti tipici natalizi.

 

Il Natale a Roma è un evento molto sentito e la città, già a fine novembre, inizia ad illuminarsi di luci e colorarsi di addobbi che ricordano che la festa più attesa dell’anno è alle porte.

La piazza San Pietro, ormai da quasi trent’anni, si abbellisce con un albero di Natale, di circa 30 metri, addobbato con più di 1000 luci, donato ogni anno da una località montanara europea differente ed un Presepe, simbolo della Natività.

Quest’ultimo è una vera e propria opera d’arte, sia per la sua bellezza che per le sue grandi dimensioni, ed inizia ad essere preparato già all’inizio di novembre, ma sarà reso visibile ai cittadini e ai turisti solo qualche giorno prima del Natale.

Gli amanti dello shopping non possono perdere le bellissime bancarelle che tutti gli anni, da dicembre a gennaio, riempiono Piazza Navona, regalando emozioni a coloro che le visitano. Si potranno acquistare dolcetti e prodotti tipici del Natale: scopine porta fortuna con il calendario dell’anno nuovo, candele decorate e befane da riempire di caramelle, insomma ce n’è per ogni gusto!

Se dopo aver trascorso una giornata ricca di emozioni nel centro della città, la sera desiderate rilassarvi nella lounge dell'hotel con un bel bicchiere di vino, gustare una tipica cena romana nelle vicinanze, e controllare la vostra posta o navigare su internet, Choice Hotels vi propone due sistemazioni che faranno al caso vostro: il Comfort Hotel Roma Airport FCO e il Quality Hotel Excel Ciampino Airport, posizionati vicino ai due aeroporti romani e all’uscita del Grande Raccordo Anulare, ben collegati al centro città. Questi hotel sono situati in una posizione ideale per fare escursioni nell’entroterra laziale o sulla costa ed offrono un parcheggio gratuito per la vostra auto.

Il Natale a Roma vi regala davvero tante emozioni e se scegliete l’hotel giusto, la vacanza potrà essere ancora più magica e terminare con la Messa Santa il 24 dicembre sera nella Basilica di San Pietro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl