IL SITO ROMA DISCO NIGHT SI È AGGIUDICATO IL PREMIO WWWNOTTE 2005

13/gen/2006 05.35.18 Pierluigi Papi Contatta l'autore

IL SITO ROMA DISCO NIGHT  SI È AGGIUDICATO IL PREMIO WWWNOTTE 2005

Si è appena concluso il 2005. Giusto il tempo di 'tirare' un po’ le somme e RomagnaNotte è pronto ad aggiudicare il premio wwwNotte. Si tratta della prima edizione del concorso nazionale al quale hanno partecipato i siti web di tutta Italia che si occupano dei temi legati all’intrattenimento notturno relativi ad una determinata area. I siti selezionati che hanno partecipato alla fase conclusiva del concorso sono stati cinque: Brescia di Notte (http://www.bresciadinotte.it), Perugia By Night (http://www.perugiabynight.com), Puglia di Notte (http://www.pugliadinotte.net), Roma Disco Night (http://www.romadisconight.com), Toscana di Notte (http://www.toscanadinotte.it).

Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è stato il sito ROMA DISCO NIGHT.

Nato nel 2002 da un'idea di Claudio Santori e Matteo Bernabucci è stato fra i primi siti in Italia a pubblicare fotografie di serate in discoteca. Attualmente è visitato da circa 15mila persone al giorno.

A decretare ROMA DISCO NIGHT come vincitore del premio è stato un giudizio composito formulato in base alle preferenze espresse dal pubblico direttamente on line e dal giudizio di una giuria di esperti del mondo della notte che hanno trovato in questo sito una particolare attenzione a tutto quello che accade nella Capitale di notte, non solo all’interno delle discoteche.

RomagnaNotte (http://www.romagnanotte.com), guida attenta e precisa sugli eventi e spettacoli della romagna e della riviera romagnola, porta avanti un lavoro attento e capillare  nella selezione degli eventi ByNight del territorio romagnolo. È ormai diventato punto di riferimento per migliaia di utenti di tutta Italia che ogni giorno visitano il portale, ma anche per alcuni importanti siti nazionali di informazione e di settore: Virgilio, SuperEva NightLife, KataWeb Feedo, Turisti per caso, per citarne solo alcuni.

Con l’ideazione del premio wwwnotte, RomagnaNotte vuole contribuire a far conoscere il mondo della notte delle varie regioni italiane, per capirne le diversità e i punti di contatto, scovare nuove mode o riscoprire i miti e le tradizioni del popolo della notte.

Per poter rimanere sempre informati in merito agli eventi by night, lo staff di romagnanotte.com è sempre attento alle nuove tecnologie atte alla diffusione delle notizie in maniera più facile e capillare fra i navigatori della rete. Ecco allora che è stata concepita una versione del sito accessibile dal telefono cellulare o mobile (http://tel.romagnanotte.com) ed una versione delle News è disponibile anche in Fedd Rss (http://rss.romagnanotte.com).

I Feed Rss (Really Simple Syndication o Rich site summary) rappresentano un modo di comunicare sempre più diffuso nel mondo web, come ne dimostra l’utilizzo che ne fanno importanti siti mondiali di news come: Yahoo!News (http://news.yahoo.com), CNN (http://www.cnn.com), Rainews24 (http://www.rainews24.rai.it), ed anche il variegato mondo dei blog. Per leggere le notizie in questo formato che permette di avere notizie dell'ultimo minuto sempre aggiornate sul proprio PC, basta un semplice lettore, newsreader o aggregatore di notizie (RSSReader o FeedReader per citarne alcuni a diffusione gratuita) o un sito che svolge questa funzione come ad esempio Mio Yahoo! (http://it.my.yahoo.com). Le News solitamente “passano” come testi in forma sintetica con titolo, breve descrizione ed un rimando all'intero articolo.

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it