Dicembre: vacanze in Trentino

Dicembre: vacanze in Trentino .

Persone Sissi
Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, San Martino di Castrozza
Argomenti internet, enologia, gastronomia, ristorazione

28/nov/2011 17.17.11 Sara Borsari Contatta l'autore

In Trentino ogni stagione è buona per trascorrere una vacanza da ricordare. Il periodo natalizio è certamente il preferito, sia dagli sportivi che dalle famiglie. E’ già iniziata, infatti, la tradizionale apertura dei mercatini nelle più note piazze, ricchi di artigianato locale e prodotti tipici. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera festiva ed usufruire di offerte speciali.

La cosiddetta “settimana bianca” è inoltre sinonimo di tecnologia e splendidi panorami: grazie a delle webcam posizionate in punti strategici delle località più famose, i potenziali visitatori possono già ammirare da casa le più belle piste e le Dolomiti con mappe in 3D e fotografie in HD. Non vi sembra vero? Provate subito a dare un’occhiata, basta collegarsi ad internet e digitare sul motore di ricerca preferito parole tipo “piste 3D San Martino di Castrozza”, “piste 3D Folgarida” (o un’altra località di vostro interesse).

Tra l’altro, con questo sistema è facile monitorare le condizioni meteo in real time ed ottenere una serie di informazioni in merito alla lunghezza delle piste, al livello di difficolta, alla presenza o meno di impianti di risalita. Questi ultimi sono modernissimi, confortevoli e sempre innevati, sciabili in totale sicurezza. Inoltre, il Trentino ha molto da offrire grazie al suo ricco patrimonio d’arte, storia, cultura, senza dimenticare la natura incantevole: anche l’imperatrice Sissi rimase estasiata dalla bellezza e dalla magia di questa terra.

Chi ama la buona cucina, infine, potrà degustare i piatti della tradizione proposti nelle osterie tipiche e nei ristoranti, oltre a sorseggiare dell’ottimo vino e della grappa trentina nelle numerose cantine e distillerie.