Il festival della Valmarecchia

Si terrà dal 16 al 18 dicembre il Festival della Valmarecchia; la valle del fiume Marecchia è uno splendido territorio ricco di valenze storiche e naturalistiche, in cui castelli medievali si fronteggiano dalle alture rocciose oggi come centinaia di anni fa, quando i Malatesta, signori di Rimini, lottavano contro i Montefeltro, da Urbino, per il predominio dei borghi.

Persone Sibor, Werther Rocca
Luoghi Italia, Rimini, Montefeltro, Villa Verucchio, Urbino, fiume Marecchia
Organizzazioni Malatesta
Argomenti commercio, musica

29/nov/2011 09.40.52 adrias on line Contatta l'autore

In piazzale 1° Maggio, a Villa Verucchio, saranno allestite le bancarelle, con una mostra degustazione e vendita di prodotti eno-gastronomici e artigianato. Saranno infatti diverse le iniziative all’insegna dei sapori, così come le occasioni di divertimento e le iniziative di sensibilizzazione e alla salvaguardia dell’ ambiente.

Le aziende espositrici provengono da tutta Italia e ci sarà la possibilità di acquistare i loro prodotti. Inoltre saranno istituiti numerosi itinerari e laboratori culinari e spazi dedicati all'arte.

Particolare attenzione sarà poi dedicata alla tutela dell’ambiente con la sezione Bio e naturale in ragione della quale verranno coinvolti espositori a tema.
Saranno tanti i momenti di festa, grazie anche a tributi musicali e concerti, momenti culturali e animazioni per i più piccoli.

Alcuni appuntamenti succulenti: alle ore 17 del 16 dicembre ci sarà l'aperitivo in Fiera, l'organizzazione offrirà infatti a buffet i prodotti tipici esposti alla manifestazione. Alle ore 20 la band Werther Rocca, che propone musica folk. Sabato 17 dicembre alle ore 15 animazione per i bambini, alle 17 la Tavola del re: incontro con gli chef più importanti della riviera che racconteranno le loro specialit.à. Alle 19 inizia la musica anni '70 del dj Sibor. Fino alle 21 di domenica animazione per bambini e musica per adulti.