PRN: Nasce Populis engage, la concessionaria di pubblicità del gruppo populis

29/nov/2011 11.29.10 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce Populis engage, la concessionaria di pubblicità del gruppo populis

 
[2011-11-29]
 

MILANO, November 29, 2011 /PRNewswire/ --

Populis, leader europeo nella creazione di contenuti verticali, annuncia la nascita di Populis Engage, la nuova concessionaria di digital advertising del Gruppo. Obiettivo di Populis Engage è guidare e soddisfare le esigenze di comunicazione degli investitori pubblicitari grazie a un approccio innovativo che ritrova nell'adozione di soluzioni pubblicitarie proprietarie, nel valore dell'informazione editoriale di qualità e nell'orientamento al mondo social i propri punti di forza ed elementi caratteristici.

La concessionaria di Populis gestirà in esclusiva gli spazi pubblicitari di tutte le properties del Gruppo (che comprende Blogo, Blogosfere ed Excite) ed è già al lavoro in chiave 2012 per coinvolgere nel proprio progetto alcuni importanti editori al fine di rafforzare e completare la propria offerta advertising grazie alla collaborazione con publisher leader nei propri settori di riferimento.

Populis Engage proporrà al mercato degli inserzionisti soluzioni di digital advertising sinergiche e complementari, sviluppate su 7 canali tematici, per presidiare al meglio i principali segmenti verticali: news e informazione, sport, entertainment, motori, donna,  tecnologia e lifestyle.

L'obiettivo è offrire agli investitori un ventaglio di soluzioni trasversali innovative - una sintesi integrata tra above e below the line - per  favorire l'incontro tra i brand e i consumatori creando un legame autentico attraverso un'esperienza emozionale concreta e interattiva. Da questa base nasce il concetto di Engage, un approccio volto a generare non solo interesse, ma soprattutto partecipazione, relazione, interazione e condivisione con il target di riferimento.

"L'universo social ha portato dei cambiamenti profondi nel mondo dell'advertising e nella modalità di interazione tra utenti e brand. Proprio per questo, abbiamo dato vita a un ampio team di professionisti con importanti esperienze nel settore adv per offrire ai nostri clienti un approccio innovativo e di qualità," dichiara Walter Bonanno, Advertising Director Italy di Populis.

L'offerta di digital advertising promossa da Populis Engage comprende:

  • Progetti Tailor Made: creatività e progettualità elevate al massimo livello per realizzare progetti speciali innovativi e soluzioni social media marketing su misura in funzione di specifiche esigenze di comunicazione
  • Display Branding: formati display classici (standard IAB), sponsorizzazioni e rich media banner per generare copertura e frequenza su target verticali di qualità
  • Social Branding: campagne social advertising, attraverso un innovativo formato adv basato su tecnologia proprietaria integrata con le principali piattaforme social media, per attività branding che mirano a creare una relazione diretta con il proprio target di riferimento
  • Social Content: content e video seeding su canali verticali in target, copertura di eventi in modalità live blogging, creazione tailor made di blog dedicati e pianificazioni display Social Media Ad per posizionare il brand in un ambiente interattivo di qualità

About Populis

Populis è tra le Digital Media Companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011) e leader europeo nella produzione di contenuti verticali. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Blogo e Blogosfere, e i 700.000 siti del network mokono.

Populis è una società paneuropea con un team di oltre 150 collaboratori interni in Italia, Irlanda e Germania, oltre ad una vasto network di writers esterni operativinel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.

http://www.populis.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl