Trentino: webcam e piste 3D

Si avvicinano le festività natalizie, la prima in ordine temporale è l'Immacolata.

Luoghi Trentino Alto Adige, San Martino di Castrozza
Argomenti internet, informatica, software

29/nov/2011 15.31.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Si avvicinano le festività natalizie, la prima in ordine temporale è l’Immacolata. Proprio in questi giorni riparte la stagione sciistica, con l’apertura degli impianti nelle principali ski area del Trentino. Non frenate l’entusiasmo, quindi, prenotate subito la vostra vacanza e correte a dare un’occhiata alle piste!

Grazie ad un servizio innovativo e altamente tecnologico, avete la possibilità di studiare il percorso prima della partenza ed ammirare le splendide Dolomiti in diretta e comodamente da casa vostra. Come? Semplicissimo, basta accendere il pc, collegarsi ad internet e digitare parole chiave specifiche su un motore di ricerca per ottenere tutte le informazioni. Provate digitando, ad esempio, “piste 3D Passo Brocon” o “piste 3D San Martino di Castrozza” (l’importante è selezionare la località d’interesse), oppure digitate semplicemente “webcam Trentino”.

Con il plug-in Google Earth non solo avrete piena visione delle piste e varie pendenze, ma anche di immagini panoramiche a 360° delle più belle località trentine, con foto in HD. Un’ottima soluzione anche per controllare la situazione meteo e pianificare eventuali escursioni, in totale sicurezza. In questo periodo sono già attivi i tradizionali mercatini natalizi, sparsi su tutto il territorio, per fare acquisti, provare i dolci tipici e i piatti migliori della cucina regionale, oltre ad immergersi nella piacevole atmosfera festiva. Con pratici bus navetta si possono raggiungere le più belle zone sciistiche del Trentino direttamente dagli aeroporti. Le strutture alberghiere sono attrezzate e confortevoli, avrete solo l’imbarazzo della scelta.