UN NATALE DA CARTOLINA SULLA CHAMPAGNE POWDER

Dove sciare in Canada a Natale?

Persone Stefano Gay
Luoghi Montagne Rocciose, Oceano Pacifico, Canada, Champagne Ardenne, Colorado, Vancouver, Columbia Britannica, Artico
Organizzazioni Westin Resort & SPA, Automobile Club, Hilton Whistler Resort & SPA, House Adventure
Argomenti sci, linguistica, strutture turistiche, turismo

29/nov/2011 21.22.22 Michela Contatta l'autore

Dove sciare in Canada a Natale? La risposta è semplice: Whistler Mountain. Perché le montagne a Whistler assomigliano incredibilmente a quelle disegnate su alcune cartoline natalizie dal sapore antico. Di quelle che solo a guardarle ci catapultano in pochi secondi nel clima festoso del Natale.

Whistler è la star della programmazione di Le Rêve House Adventure e il prodotto di punta per Natale e Capodanno. Gli abitanti di questo piccolo villaggio a 670 metri di altitudine sulle Coastal Mountain nell’ovest della British Columbia, in Canada, non sono neanche 10.000 e solo 125 i chilometri che li dividono da Vancouver, la capitale provinciale. Ma i suoi confini si estendono ben oltre quelli del centro urbano. “Quell’area è letteralmente presa d’assalto da centinaia di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta ad ogni stagione dell’anno e il periodo natalizio è l’occasione per un rilassante soggiorno per praticare sci, snowboard, elisci ma anche per passeggiate immersi nella natura – spiega Stefano Gay, fondatore del t.o. Le Rêve House Adventure -. Il motivo è la dimensione umana del contesto ma soprattutto la qualità stratosferica della neve, la cosiddetta ̕Champagne powder̕, un tappeto bianco, soffice e leggero su cui sciare fuori pista. Il termine fu coniato a Steamboat Springs, tra le Rocky Mountains del Colorado, per definire il fenomeno meteorologico dovuto alla discesa di colonne d’alta pressione dall’Artico che, trasportando aria fredda sull’Oceano Pacifico, scaricano poi sulle Montagne Rocciose, prima barriera sul loro tragitto.”

Le Rêve House Adventure propone sul proprio sito internet www.lerevehouseadventure.com, pacchetti su Whistler a partire da 6/7 notti in hotel e lodges a pochi passi dagli impianti di risalita, con la possibilità di attività invernali alternative come tour in motoslitta, le slitte da cani trainate da Halaskan Husky e tour con le racchette. Tra gli hotel previsti nei pacchetti: il Pan Pacific Hotel Mountainside e Pan Pacific Village, tra i 20 migliori resort in Canada secondo il Condé Nast Reader’s Choice 2011 con una prestigiosa 5° posizione in classifica; l’Hilton Whistler Resort & SPA, insignito della “preziosa” valutazione Diamante dalla guida degli Automobile Club statunitense e canadese e il Westin Resort & SPA, selezionato come SPG Member Favorite nella categoria “Best Winter Adventures”.

Prezzi a partire da € 1.120,00

I prezzi dei pacchetti si intendono per persona e sono validi sino ad aprile 2012

Per consultare tutte le proposte neve di Le Rêve House Adventure, visitare il sito www.lerevehouseadventure.com