un successo la Convention del GRUPPO DT

30/nov/2011 16.18.13 Scripta Manent Contatta l'autore

UN SUCCESSO LA CONVENTION DEL GRUPPO DT A LISBONA

Soddisfatti gli agenti di viaggi che oltre ad approfondire la conoscenza della programmazione Igiesse e Dimensione Triade si sono confrontati sulle varie problematiche che affliggono il settore

comunicato stampa

Un successo la convention organizzata dal Gruppo DT nella capitale del Portogallo per una trentina di agenti di viaggi. Se pure non rappresenta una destinazione determinante nel fatturato del Gruppo DT, "Lisbona sta registrando nel corso degli ultimi anni un interessante trend di crescita e ha tutti i presupposti per diventare una fra le mete europee più gettonate dal mercato italiano”, ha sottolineato il direttore generale del gruppo DT Massimo D’Eredità. Un’occasione importante, la convention, non solo per illustrare la programmazione contraddistinta dai marchi Igiesse e Dimensione Triade ma, soprattutto, per confrontarsi con gli agenti di viaggi, parlare del momento di grande difficoltà che sta attraversando il comparto del turismo e cercare, insieme, soluzioni alternative per restare in un settore dove internet ha tagliato fuori una grossa fetta di mercato. Tanti gli spunti di riflessione e gli interventi degli agenti di viaggi che condividono le scelte e la filosofia del Gruppo DT. “Da sempre poniamo attenzione al cliente finale tramite l’intermediazione di professionisti ai quali dedichiamo costantemente incontri di formazione con workshop ed eductur” fa sapere D’Eredità. “Questa è la nostra carta vincente”, aggiunge, precisando che “sono gli agenti di viaggi che fanno la differenza rispetto al “fai da te” su internet; soprattutto quando si tratta di vendere un prodotto taylor made, come il nostro che prevede viaggi in Australia, Brasile e Africa: paesi che necessitano di tutta l’esperienza e le competenze di professionisti”. Durante il week-end trascorso a Lisbona non sono mancati momenti ludici come quelli trascorsi alla Pousada Dona Maria Cozinha Velha, dove il gruppo, assistito dagli chef, si è cimentato nella preparazione della cena. Interessanti si sono rivelate le visite ai quartieri più caratteristici: Alfama e Barrio Alto, con le strette stradine che pullulano di locali tipici; Belém, più in periferia, con l’imponente Monastero dos Jerònimos e la storica pasticceria che dal 1837 sforna le gustosissime e ormai famose pastéis alle quali proprio non si può rinunciare.

Dida

Gruppo degli agenti di viaggi

I rappresentanti del Gruppo DT Massimo D’Eredità, Monica Urtatelli, Giuliano Cavalieri, Roberto Pagnotta e Michelangelo Porzio insieme agli agenti di viaggi Franca Visparelli (Vertours, Verona); Lopiano Stefania, (Il Trovatore Viaggi, Parma); Elena Verniani (Cutter Viaggi, Firenze); Germana  Chiari (Gate 25, Firenze); Stefania Quattrocchi (QN Holidays, Firenze); Rossana Closs (Blue Hole Travel, Carpi); Arturo Sforza (Viaggia Con Noi, Cagliari); Migliaccio Cristina (VS Brand, Portici); Giuseppe D’Agostino (Equador Viaggi, Aversa); Daniela Strommillo (Viaggiare è Sognare, Salerno), Deborah Leoni (Ota Viaggi, Roma); Marco  Picci (Alsea Viaggi, Quartu S. Elena); Laura Lanini (Hermitage Travel, Marina Di Grosseto); Daniele Centioni (Il Cerchio Viaggi, Roma); Patrizia Gentile (Mazzone Turismo, Benevento); Giulia Bruzzese (Hermitage Travel, Castellammare Di Stabia); Giancarla Tarantino (Il Guscio Viaggi, Roma)

Ufficio stampa Scripta Manent