PRN: Getac rilascia il tablet più piccolo e robusto al mondo

PRN: Getac rilascia il tablet più piccolo e robusto al mondo.

Persone Barbara Frigerio, Getac Ã, Getac, Â Carotenuto, Antonio Carotenuto
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni MiTAC-Synnex Business Group, Getac La Getac Technology Corporation, Ministero della Difesa
Argomenti informatica, economia, commercio, architettura

30/nov/2011 18.04.19 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Getac rilascia il tablet più piccolo e robusto al mondo

 
[2011-11-30]
 

MILANO, November 30, 2011 /PRNewswire/ --


Getac Technology Corporation ha annunciato il lancio del proprio tablet full rugged da 7 pollici, realizzato per essere il tablet più piccolo e robusto sul mercato con sistema Android™.

Il nuovo Z710 è stato progettato per poter resistere a cadute da un'altezza di circa 1,50 metri, alla penetrazione di acqua e polvere (IP65), e vanta la classificazione militare di robustezza MIL-STD-810G. Lo Z710 è anche in grado di operare in ambienti estremamente freddi o estremamente caldi, con temperature da -30 gradi Celsius a +60 gradi Celsius.

Antonio Carotenuto, Business Development Manager di Getac Italia, ha dichiarato che si tratta del primo di una gamma completa di tablet rugged che saranno rilasciati nel 2012 e sottolinea come il nuovo tablet sarà l'unico dispositivo presente sul mercato a essere stato progettato e realizzato da una sola società.  

Carotenuto ritiene che il dispositivo rugged abbia il potenziale per poter contribuire all'evoluzione delle attività di molti settori, compresi l'assistenza sul campo, i servizi, l'edilizia e quello automobilistico.

"Questi mercati si stanno spostando verso dispositivi in grado di offrire il massimo della mobilità insieme alla capacità di operare in ambienti molto rigidi. Grazie alle contenute dimensioni dello schermo unite alla solida costruzione  di Getac, lo Z710 offre appunto questa grande versatilità".

"I nostri progettisti hanno ideato, sviluppato e realizzato l'unità pensando agli utenti finali, e avere ben chiaro questo fatto ci consente di controllare la qualità durante tutto il processo. Offriremo una soluzione su cui i clienti Getac potranno fare conto."

Lo Z710 offre diverse opzioni di connettività e comunicazione. Le porte di input/output comprendono USB, Micro SD, e scheda  SIM, con memoria da 16GB (espandibile con MicroSD).

L'unità è dotata di Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Inoltre il dispositivo ha, integrate al suo interno, una fotocamera anteriore (HD) e una posteriore (5 megapixel).

"Il mercato dei tablet rugged è destinato a diventare molto interessante e dinamico e aiuterà a introdurre flessibilità di funzionamento, comunicazioni e connettività a un gran numero di settori," ha aggiunto Carotenuto.  

"Attendiamo con impazienza di poter lavorare con i nostri clienti per poter offrire le migliori soluzioni di tipo rugged ovunque si trovino e abbiamo unito la potenza di elaborazione dei tablet con la consolidata tecnologia di Getac per la realizzazione di prodotti di tipo rugged, ovvero unità in grado di operare in condizioni estreme."

A breve verranno diffuse anche le specifiche tecniche complete dello Z710.

Informazioni su Getac

La Getac Technology Corporation, una delle sussidiarie chiave di MiTAC-Synnex Business Group (21,5 miliardi di dollari di ricavi nel 2010), è stata fondata nel 1989 con una joint-venture con GE Aerospace per la fornitura di apparecchiature elettroniche per la difesa. L'attività commerciale di Getac comprende: notebook e tablet rugged, palmari rugged per la Difesa, le forze di polizia, per l'amministrazione, le comunicazioni, per applicazioni nel manifatturiero e nei trasporti, spaziando dai modelli full rugged ai business rugged. Le forti capacità di Ricerca e Sviluppo della Getac consentono di fornite un alto livello di personalizzazione e soluzioni di integrazione hardware e software. Accanto al business dei computer, la Getac opera anche nella progettazione e nella produzione di componenti plastici e metalli leggeri. Con l'acquisizione della Waffer Technology nel 2009, la Getac è diventata il terzo maggiore produttore mondiale di lega di alluminio-magnesio. Per mag! giori informazioni, visitate http://www.getac.it.

Contatto per i media:

Barbara Frigerio
Tel : +39-039-617720
E-mail: barbara.frigerio@getac.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl