PRN: Barcellona si illumina di rosso per la lotta contro l'AIDS

PRN: Barcellona si illumina di rosso per la lotta contro l'AIDS.

Persone Silvia Pã, Bonaventura Clotet, Eugenia Silva, Miguel BosÃ, Elisa
Luoghi Spagna, Barcellona, Catalunya
Organizzazioni Francisco Godia, AIDS La Fondazione Fight
Argomenti medicina, immunologia, diritto civile, commercio

01/dic/2011 15.02.32 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Barcellona si illumina di rosso per la lotta contro l'AIDS

[2011-12-01]

BARCELLONA, Spagna, December 1, 2011 /PRNewswire/ --

• Per il secondo anno consecutivo molti edifici, tra cui La Sagrada Familia e la Pedrera, si illumineranno di rosso in occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS
  • Si prevede che l'iniziativa si ripeta a Barcellona ogni anno, così da diventare un simbolo internazionale nella lotta contro l'AIDS

In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, moltissimi edifici e luoghi di ritrovo di Barcellona si illumineranno di rosso per sostenere la lotta contro questa malattia. Barcellona intende dimostrare il proprio impegno e diventare, anno dopo anno, un riferimento internazionale nella lotta contro l'AIDS.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20111201/498284-a )

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20111201/498284-b )

L'iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione pubblica "Barcellona si unisce alla lotta contro l'AIDS", promossa dalla municipalità di Barcellona e dalla fondazione Fight against AIDS, in collaborazione con l'iniziativa Light for Rights. La fondazione organizza inoltre stasera una serata di gala per la raccolta di fondi destinati alla ricerca. Il cantante Miguel Bosé e la modella Eugenia Silva sono gli ambasciatori della serata, che l'anno scorso ha raccolto 368.000€.

Tra le 18:00 e la 1:00 si illumineranno di rosso i seguenti edifici: Ajuntament de Barcelona, Sagrada Familia, la Pedrera, Macba, Teatro Nazionale di Catalogna, CaixaForum Barcelona, Teatro El Liceu, Casa Batlló, Fondazione Francisco Godia, El Palauet, El Poble Espanyol, Hotel Axel, Hotel Majestic e Hotel W, oltre ad alcuni centri commerciali, tra cui Arenas e Gran Vía 2.

Anche le strade dello shopping di Barcellona, ovvero il Passeig de Gracia e la Diagonal, hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione, esponendo il fiocco rosso e lo slogan "Barcellona si unisce alla lotta contro l'AIDS" nelle vetrine.

Fondazione Fight against AIDS

La Fondazione Fight against AIDS è un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla salute, alla ricerca e all'insegnamento nel campo dell'HIV e dell'AIDS. Diretta dal Dott. Bonaventura Clotet, uno degli scienziati più rinomati a livello mondiale, la fondazione ha aiutato ad assistere migliaia di malati di AIDS e ha finanziato la ricerca di nuovi farmaci e nuove cure.

Le aree in cui la Fondazione conduce le proprie ricerche sono in continua evoluzione, poiché sono ancora molti i traguardi da raggiungere, come ad esempio la sconfitta della malattia e la formulazione di un vaccino per la prevenzione e la cura.

Per ulteriori informazioni:

MAHALA