Trentino: una vacanza per tutti

Luoghi Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Brentonico, Polsa, San Valentino, Passo Mendola, Marmolada, Catinaccio, Ortles
Argomenti internet, trasporti, sci, autoveicoli

01/dic/2011 19.22.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Una vacanza in Trentino è una scelta azzeccata, che coniuga relax, benessere, divertimento, cultura, buona tavola. La regione offre tante opportunità anche a chi si sposta senz’auto ed organizza un soggiorno breve, di pochi giorni. E’ attivo, infatti, un servizio di bus navetta che conduce alle più belle aree sciistiche direttamente dagli aeroporti.

Navigando sul web alla ricerca di spunti è probabile leggere titoli come “comprensorio sciistico Altopiano di Brentonico”. Vale la pena soffermarsi per saperne di più. I comprensori sciistici sono zone attrezzate con strutture all’avanguardia: Brentonico, Polsa e S.Valentino, ad esempio, sono luoghi particolarmente apprezzati dai giovani, appassionati soprattutto di snowboard. Spazio e divertimento attende anche le famiglie con bambini con due baby park sulla neve e campi scuola con tappeti mobili. Chi ama lo sci avrà da divertirsi, tra l’altro la stagione è appena iniziata e l’entusiasmo è alle stelle.

Ferie al Passo della Mendola? Provate a digitare “piste da sci Passo Mendola” sul motore di ricerca che utilizzate abitualmente: potrete leggere in anteprima utili informazioni su questo centro turistico. Da una moderna seggiovia triposto si può ammirare un panorama di rara bellezza: il massiccio dell’Adamello-Presanella, il Brenta, Ortles e Cevedale, Marmolada, Catinaccio, Latemar.

Una serie di webcam posizionate in punti strategici della regione permettono di godere già da casa di immagini in alta qualità HD ed in presa diretta (così da monitorare facilmente anche il meteo), oltre ad una “chicca” che riguarda le mappe 3D delle piste. Un modo originale per studiare percorsi, pendenze e avere maggiori dettagli su lunghezza, difficoltà e tempi di percorrenza.