PRN: Vivere (bene) con gli annunci gratuiti locali on line è possibile

05/dic/2011 10.34.13 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vivere (bene) con gli annunci gratuiti locali on line è possibile

 
[2011-12-05]
 

MILANO, December 5, 2011 /PRNewswire/ --

In occasione della partecipazione all'e-festival | Social Media Week, eBay Annunci lancia una provocazione, che vuole essere in realtà un suggerimento: vivere bene grazie agli annunci gratuiti on line è possibile! Per dimostrare come, ha esplorato tre aree di interesse -  Fashion,  Food e Green - e individuato una selezione di utenti che, grazie agli annunci on line, hanno trovato le occasioni migliori, risolto i problemi della quotidianità o colto importanti opportunità realizzando i propri sogni, il tutto semplicemente navigando tra le oltre 2.500.000 inserzioni attive presente sul sito, divenuto in soli due anni un vero e proprio punto di riferimento in rete.

Che si tratti di promuovere un'attività a tema Green, acquistare un abito da sposa Fashion e low cost, cercare un'auto usata, o divulgare un blog Food, divenuto oggi un vero successo, l'importante è farlo on line: minima spesa, massima resa.

Lo sanno bene gli utenti eBay Annunci che, con il loro contributo, hanno reso il sito, in soli 2 anni, un vero punto di riferimento in rete. Oggi, infatti, eBay Annunci vanta oltre 2.500.000 inserzioni attive, con una media di oltre 40.000 nuovi annunci ogni giorno!

Annunci che sintetizzano la vita degli italiani: dalla compravendita di oggetti, alla promozione di attività, dalla collaborazione con altri utenti, ad opportunità capaci di una svolta.

Web & Crowdsourcing: collaborazione e soluzioni per tutti…

Alla base del fenomeno c'è la semplicità di utilizzo di siti come eBay Annunci che rendono la ricerca di oggetti e la collaborazione tra utenti semplice e immediata, alimentando così il crowdsourcing (affidarsi alla comunità di internet per la risoluzione di problemi, la realizzazione di progetti, la richiesta di suggerimenti o simili).

In rete si risparmia tempo e denaro, si promuovono attività nuove, ci si disfa di oggetti che non si utilizzano più, si trovano cimeli difficilmente recuperabili altrove o soluzioni per piccoli problemi quotidiani. E, grazie alla rete, ci si veste, si cucina o si conduce una vita verde!

Fashion, Food & Green: ecco come gli utenti vivono (bene) grazie agli annunci gratuiti on line.

Per dimostrare come sia semplice vivere bene grazie agli annunci gratuiti on line, eBay Annunci ha individuato 3 aree di interesse - fashion, food e green - andando alla ricerca di testimonianze dirette degli utenti.

Esperienze di vita vissuta da persone che, abitualmente, ricorrono al web per risolvere le piccole incombenze di tutti i giorni.

Su eBay Annunci ci si veste…

Cappelli, sciarpe, giacche o pantaloni ma oggi anche abiti da sposa! Chi avrebbe mai pensato che l'utilizzo degli annunci gratuiti on line avrebbe sconfinato anche li, in quello definito dai più 'il giorno più bello'? Eppure la tendenza è questa: scegliere on line e vestirsi off line. La giacca che ieri era cara a Cristina, domani può diventare il capo preferito di Stefania; il pantalone in cui oggi Luigi non entra più, domani può finire per essere grande a Filippo; e l'abito che ieri ha fatto sognare Sonia, domani farà sentire Anna una vera principessa, come nel caso dell'utente eBay Annunci, intervistata in occasione dell'e-festival | Social Media Week 2011.

Lo dimostrano i dati rilasciati da www.annunci.ebay.it/ebay-annunci che nella categoria 'abbigliamento e accessori' registra oltre 150.000 inserzioni attive. Non solo abbigliamento cercato e offerto, ma anche creato ad hoc. È cosi infatti che, con un po' di creatività, un hobby cool può diventare, grazie a internet e agli annunci gratuiti on line, una divertente e proficua seconda professione. Come è stato per  Wilma che, con la sua creatività e capacità, oggi è in grado di donare una seconda vita al guardaroba divenuto ormai vecchio.

Su eBay Annunci si cucina…

Digitando la parola 'cucina' su eBay Annunci, sono circa 10.000 le inserzioni attive che compaiono a disposizione degli utenti, cui vanno aggiunti poi i molti annunci inerenti al tema. Si tratta infatti di un vocabolo con molti significati se si pensa che, parlare di cucina su eBay Annunci, equivale a parlare di mobili (per la cucina), utensili ed elettrodomestici, ricette, servizi vari (dallo chef a domicilio al blog).

eBay Annunci ha individuato 4 storie in rappresentanza di un fenomeno sempre più affermato.

Genny, ad esempio, ha dato ulteriore visibilità al suo blog, già di successo, annoverando nuovi fan. Patrizia, appassionata di cucina, ha fatto conoscere la sua associazione che organizza corsi e seminari, ottenendo un ottimo riscontro; ma anche Davide, chef di professione, che ha potuto realizzare e promuovere la sua idea di cucinare a domicilio per serate speciali (attività che si è diffusa, negli ultimi anni, a macchia d'olio, tante sono le richieste in tutta Italia); e infine Federica che ha potuto trovare la cucina dei suoi sogni con circa il 70% di sconto.

Su eBay Annunci si vive una vita verde…

Vivere all'insegna del 'verde pensiero' sta diventando un'abitudine, oggi sempre più diffusa, anche in rete. eBay Annunci, analizzando gli annunci presenti sul sito, ha individuato il fenomeno della Green Generation 2.0: utenti che, orientati al nuovo stile di vita, hanno scelto il web per promuovere attività 'verdi' o per trovare soluzioni in linea con il 'verde pensiero'.  C'è chi ha scelto il Green come filosofia di vita, come Elisa, che arreda casa solo con mobili in carta e cartone riciclati; chi ha scelto diventasse un vero e proprio lavoro: Roberto fa consegne in città utilizzando esclusivamente la sua bici e promuove in rete il suo servizio; e infine chi è convinto che il pensiero verde debba arrivare anche sulle tavole degli italiani, come Francesca che, appassionata di cucina, propone ricette e corsi a km 0 in cambio di consigli e suggerimenti su come condurre una vita all'insegna dell'ecosostenibilità.

Sul sito di eBay annunci troviamo inoltre inserzioni relative ad auto d'epoca e moto usate.

eBay Annunci http://www.annunci.ebay.it/ebay-annunci)  è il sito dedicato alle inserzioni gratuite locali che registra oltre 2.500.000 annunci attivi, pari a circa 40.000 nuovi annunci giornalieri. Nato sull'onda del successo ottenuto da Kijiji in Italia, ha l'obiettivo di far incontrare (letteralmente!) domanda e offerta e permette quindi, a persone di una stessa città, di entrare in contatto tramite la pubblicazione di un annuncio - per la quale non c'è obbligo di registrazione - e vendere o cercare oggetti e servizi, attraverso un meccanismo di contatto e incontro semplice e intuitivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl