Scopri il Sigep e soggiorna all'Hotel Corinna vicino la Fiera di Rimini

Scopri il Sigep e soggiorna all'Hotel Corinna vicino la Fiera di Rimini.

Persone Federico Fellini
Luoghi Rimini, San Giuliano, fiume Marecchia
Argomenti commercio, gastronomia, alimenti

05/dic/2011 11.51.53 networkservice Contatta l'autore

A chi potranno non piacere il gelato o la pasta, il pane, la pizza, il caffè e il cioccolato? A nessuno, vero? Per noi italiani sono un po’ un patrimonio mondiale dell’umanità; la cosa che ci manca di più quando siamo lontani da casa; la cosa che ci rende particolarmente orgogliosi nel farli conoscere ed apprezzare ai visitatori stranieri. Lo stesso orgoglio, ci scommettiamo, verrà vissuto all’interno degli hotel per la Fiera di Rimini nei giorni in cui si terrà la più importante manifestazione che riguarda questi prodotti tanto amati (e tanto buoni!).

Il Sigep di Rimini, che si terrà dal 21 al 25 gennaio del 2012, è infatti il Salone della Gelateria, della Pasticceria e della Panificazione Artigianali. I principali fornitori di pasticcerie, gelateria, panifici, torrefazioni, si troveranno per mostrare i prodotti e le innovazioni (anche culturali) in questi campi. Un vero appuntamento da non perdere per tutti gli operatori del settore (purtroppo solo per loro, perché l’ingresso è strettamente riservato) che accanto alla “missione” che gli riserva l’azienda, potranno anche approfittare delle tante cose buone per deliziare il palato.

Al rientro dalla fiera, poi, sarà davvero comodo avere il giusto hotel 3 stelle a Rimini per vivere il soggiorno nel migliore dei modi: occorre cercare requisiti come la breve distanza, la disponibilità di numerosi servizi e l’ottima cucina.
Questi sono gli ingredienti principali, per esempio, dell’Hotel Corinna 3 stelle, che si trova in Viale Ortigara, nel caratteristico quartiere di San Giuliano di Rimini, a circa 10 minuti dalla Fiera. Dispone di parcheggio privato, piscina, connessione ad internet WiFi, biciclette gratis ed accetta anche i vostri animali di piccola taglia.

Si potrà fare una bella passeggiatina nella nuova darsena, e vivere l’atmosfera tipica di San Giuliano e della sua baia, lungo uno scenario talmente suggestivo che rimase a lungo nella memoria artistica di Federico Fellini. Si segnala, a questo proposito, il lungofiume degli artisti che da San Giuliano costeggia il fiume Marecchia e dà luogo alla vista di casettine tipiche, il cui retro è dipinto, a murales, con colori e figure attinti direttamente al patrimonio culturale e folkloristico della città.