Orsogrigio un hotel nel Sudtirol con centro benessere

Persone Renzo
Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Ronzone, Pordoi
Organizzazioni Cristian Bertol
Argomenti cosmesi, alimenti, medicina, architettura

06/dic/2011 15.29.11 networkservice Contatta l'autore

Tutti quando sentono parlare di quella terra pensano sempre alle mele e al vino, tanto famose sono le sue vie dei pomi e dei vini. Eppure gli hotel in Sudtirol sono inscritti in un territorio che ha molto altro da offrire. A seconda dei gusti di ciascuno, qui si possono prendere le mosse per la propria vacanza ideale. C’è chi magari intende percorrere un cammino storico circa le vette più importanti nelle grandi guerre che hanno riguardato le Dolomiti del Trentino; chi è appassionato di visite ai castelli e ai manieri e qui non avrebbe che l’imbarazzo della scelta; o ancora i buongustai, alla ricerca dei formaggi tipici delle malghe; i bikers, che vogliono imitare le grandi imprese dei corridori e cercano di salire sul Pordoi o fare il giro dei Quattro Passi.

Per ciascuna di queste tipologie di vacanza, un hotel benessere in Trentino sarebbe il modo migliore per distendersi, rinfrancarsi la sera e fare il pieno di energie positive e buoni intendimenti per il giorno successivo. Prima il benessere della vista, delle gioie diurne, poi, la sera, il benessere dell’hammam, del massaggio, dell’atmosfera tipica e accogliente propria dei paesi dolomitici.

Specialmente per la settimana bianca in Trentino, appuntamento immancabile per tantissimi appassionati di sci e sport invernali, un ambiente distensivo al massimo è il viatico perfetto per essere sempre carichi ogni giorno sulle piste.

Così l’ORSOGRIGIO di Via Regole a Ronzone vi potrebbe regalare qualcosa di più di una vacanza. Potremmo parlare di una favola, infatti. Una struttura decisamente diversa dalle solite, a partire dalle dieci stanze, con l’obiettivo di farvi sentire al posto giusto al momento giusto, insieme ai vostri libri preferiti, la vostra musica, le passioni più accese.

La cucina è curata direttamente da Cristian Bertol, già partecipante alla trasmissione televisiva La prova del cuocoi, bravissimo chef 5 stelle, spinto da una curiosità ed una passione instancabile; il tempio del vino conta più di 45000 bottiglie selezionate una ad una dal fratello Renzo, apprezzatissimo enologo. Nel centro benessere la possibilità di fare un hammam, diversi tipi di massaggio e una quantità incredibile di trattamenti di bellezza, realizzati anche con prodotti tipici del luogo.